L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Il compositore Alessandro Stradella diventò una leggenda appena assassinato a Genova, una sera del febbraio 1682, all'età di 42 anni. Il motivo dell'uccisione? Forse la gelosia per i suoi doni musicali tanto richiesti da teatri, chiese e palazzi di varie città d'Italia, forse perché era nobile, forse perché era "facile ad innamorarsi" e qualche volta "senza cervello" e aveva agito senza tener conto che avrebbe potuto offendere qualcuno di importante. La verità su questo episodio e sul resto della sua vita, insieme alla conoscenza della sua musica, furono presto dimenticate e per tre secoli circolarono racconti fantastici sul compositore, diventato persino soggetto di opere liriche.Ora però Carolyn Gianturco ci offre i risultati di venticinque anni di ricerche condotte in biblioteche e archivi di tutta Europa e degli Stati Uniti. Il risultato è la prima biografia documentata dell'"uomo di gran grido" e la prima discussione sulle sue magnifiche composizioni: ancora una volta la verità affascina quanto la leggenda.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore