L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edward Bulwer Lytton è stato uno scrittore particolarmente eclettico e i suoi romanzi furono tra i più venduti in epoca vittoriana, insieme a quelli di Dickens. Si interessò di occultismo e svolse ricerche sullo spiritualismo e sul mesmerismo. Questi temi si ritrovano in alcuni suoi romanzi tra cui "Una strana storia", facente parte di una trilogia insieme al famoso "Zanoni" e "La razza che verrà". Il protagonista è il dottor Allen Fenwick (un positivista e un agnosico) che si ritroverà in contrasto con il dottor Loyd, un convinto sostenitore delle dottrine di Mesmer. Tuttavia, nel corso del romanzo, le vicende porteranno Fenwick a rivedere la sua posizione e a riconoscere che esistono eventi inspiegabili alla scienza. Il protagonista vivrà una sorta di rito di passaggio che lo porterà alla scoperta di sé e lo inizierà ai misteri della vita. Lytton è tra i miei scrittori preferiti e ringrazio la casa editrice per aver pubblicato questo imponente romanzo mai tradotto in Italia. Tuttavia, devo riconoscere che nel corso della lettura - nonostente il tema molto interessante - mi sono persa in alcune lunghe descrizioni particolarmente noiose, dal mio punto di vista. Ciononostante, per gli appassionati del genere è un romanzo che non può mancare nella nostra biblioteca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore