L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Caltagirone, F., L'Indice 1997, n.11
"L'unica vera esperienza dell'essere umano è la sconfitta". Nella tragica epifania di tale pensiero, può essere individuata la quintessenza della poesia di Leonard Cohen, inquieto cantore di "magnifici perdenti". La musica è una fatale conseguenza dei suoi versi ombrosi, solenni e catacombali, malinconicamente distillati da un alambicco di fiera solitudine. Curata dallo stesso compositore canadese, l'antologia suggella trent'anni di carriera discografica e propone materiale tratto dalle raccolte di poesie, brevi prose e dolci canzoni. La parola di Cohen, così spesso presidiata da baluardi che ne limitano l'accessibilità, intrisa da un acre nichilismo di fondo, esplora le tematiche del disinganno, dell'incolmabile distanza fra i viventi, smaschera una realtà in perenne disfacimento, fluttuando fra lo smarrimento per la bellezza e l'aspirazione verso una dimensione incontaminata. Camminamenti obliqui lungo l'Antico Testamento, in una selva di rimandi e sottotesti, individuano un lampo di speranza in una preghiera scarnificata, uno "straniato" colloquio o monologo interiore con una divinità sempre più lontana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore