Categorie

Antonello Bove

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2010
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XX-252 p.
  • EAN: 9788820346027
Che cos'+¿ una strategia?: Il significato di strategia - Tipi di strategia - Analisi swot e allineamento organizzativo - Pianificare nel processo strategico. Il documento strategico: il business plan: Introduzione al business plan - Step 1: Executive summary - Step 2: Descrizione dell'azienda - Step 3: Prodotto e processo - Step 4: Analisi del mercato e piano di marketing e vendita - Step 5: Posizione competitiva, Milestones e analisi dei rischi - Step 6: Management e organizzazione - Step 7: Parte finanziaria. L'esecuzione: trasformare il piano in azione: L'esecuzione: preparazione e presentazione del piano - L'esecuzione: monitoraggio rispetto allo schedule - I settori chiave nei piani strategici: e-business, industria, servizi, commercio e no-profit - Alcune considerazioni in fase di crescita - Esempi di crescita e di successo nel processo strategico. Bibliografia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Riccardo

    03/12/2012 21.23.42

    Libro davvero ben fatto, una guida al piano strategico e allo stesso business plan, spiegato nelle parti pratiche con numerosissimi esempi. Estremamente consigliato a chi come me sta decidendo di mettere in pratica un idea di business.

  • User Icon

    Giorgio Tavernito

    12/03/2011 06.09.23

    Descizione del processo di painificazione strategica eccellente con casi semplici e concreti. Ottimi i quattro casi aziendali in particolare quello di Luxottica e Google. Ottima lettura per managers come me, lo consiglio.

Scrivi una recensione