L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: LA STREGA BAMBINA. Romanzo. - Hasler Eveline. - Longanesi, - 1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eveline Hasler ci offre due racconti drammatici, imbevuti di sogni, fantasie, giochi, e allo stesso tempo di follia e dolore. I protagonisti di queste storie crudeli (il cui collegamento si può ritrovare nel canonico e naturalista Hakenburger, che segue con orrore ciò che l'uomo accecato dalla follia e dal fanatismo è stato capace di fare ai suoi "germogli" e lotta contro se stesso perché non osa, non ha il coraggio di opporsi) sono dei bambini innocenti, accusati di praticare la stregoneria e di copulare col diavolo. In entrambi l'autrice segue con empatia le privazioni fisiche e mentali a cui sono sottoposte le vittime, violentate, torturate, rinchiuse per anni dietro una porta forata per permettere agli inquisitori di guardare come il maligno si impossessasse di loro. Storie che riportano fatti all'apparenza insignificanti, visti con gli occhi dei bambini. Interessante è l'uso di metafore nascoste: Hakenburger scopre una pianta carnivora che svuota gli insetti lasciandone intatto solo l'involucro; un verme viene dato in pasto a insetti famelici, che arrivano a frotte, vi si avventano e "non ne lasciano nemmeno un pezzo". Saranno casuali?
Uno dei libri in assoluto più belli sull'argomento "inquisizione"... sicuramente il mio preferito. E' triste, certo, ma è anche molto dolce. Lo sto leggendo per la seconda volta, a distanza di anni, ed è sempre splendido. Assolutamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore