L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura difficile e spinosa che si porta a termine con fatica. Come già per "La tua vita e la mia" il romanzo di Majgull Axelsson denuncia il disagio sociale con la "D" maiscola. E' un libro che ci restituisce in maniera estremamente efficace l'agghiacciante situazione dei minori difficili o vittime di genitori disadattati ; per non parlare dei neonati affetti da disabilità più o meno gravi che non hanno altra alternativa che essere abbandonati alle discutibili cure dello stato. La strega d'aprile del titolo è proprio una di queste disabili che ha sviluppato nel tempo facoltà fisiche e mentali particolarissime che le permettono di assistere alla vita degli altri Una lettura che non concede sconti e non fornisce impossibili soluzioni ma lascia intravedere una sorta di consolatoria solidarietà che aiuterà le protagoniste femminili della vicenda a non perdersi del tutto.
La trama potrebbe anche risultare originale se non fosse assolutamente inverosimile per chi abbia la minima infarinatura di studi medici, ma la cosa più deludente è il finale che ci si aspetta "sorprendente" e invece colpisce per la sua banalità sconcertante.Assolutmente sconsigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore