L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita di Arianna è sempre fluita tra bustini rigidi, ospedali, problemi, ma tanta premura, sotto forma di affetto, da parte dei genitori. Un incidente stravolge tutta la tranquillità in un attimo e ora Arianna si ritrova in un letto di una clinica privata per la lenta e lunga riabilitazione. Un movimento sbagliato di un dottore e lei potrebbe non rialzarsi più, è un vetro delicato Arianna, uno di quelli dipinti a mano, rari e preziosi di cui averne molta cura e attenzione. Sarà costretta in quelle quattro mura, che la sua storia arriverà dritta dritta al cuore del lettore. La ragazza trova, tra uno scatolone di libri dei genitori, un diario viola sulla cui copertina campeggia il suo nome e la grafia corrisponde a quella della madre. Il diario personale del genitore scritto per lei, dove si racconta dell'incontro col padre, gli inizi della loro relazione, la scoperta di una nuova vita in arrivo e poi il buio. Una normale visita di controllo, un'ecografia che rivela l'inaspettabile: Arianna è malata e le sue probabilità di sopravvivenza sono ridotte al lumicino. Inizia così la tragedia interna alla famiglia, tra paure reciproche e confidenze relegate a quelle pagine, Arianna scoprirà parola dopo parola, tutta la sofferenza vissuta, ancora oggi, dai suoi genitori, portandola a leggere pensieri dettati dalla rabbia del momento. Sono proprio queste pagine di diario a rendere questo romanzo diverso da tutti gli altri libri. Questi momenti intimi tra un genitore e il figlio che deve ancora nascere, le dichiarazioni di amore e di paura per quello che accadrà, il non sentirsi all'altezza e il domandarsi perché. "Stringimi piano" è un romanzo emozionante, che personalmente ho letto d'un fiato, una narrazione molto fluida che accompagna il lettore tra le braccia di Arianna. Come già dicevo nelle righe sopra, l'inserimento delle pagine di diario è una scelta più che azzeccata e particolare che ho gradito molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore