L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
''Quale rapporto c'è fra Hitler e la radio, Picasso e i fumetti di Al Capp, l'automazione e i beatnik, la TV e Fidel Castro? Al tocco magico dell'elettricità la condizione umana è mutata. Le comunicazioni si sono fatte immediate e globali. È finita l'era puramente meccanica e si è invertito repentinamente un processo di espansione frammentata durato millenni. Colta quasi di sorpresa, la società contemporanea deve ancora prendere atto di quale portata abbia questa inversione di marcia, questo ripiegare verso un'unità pari soltanto, forse, a quella del mondo tribale. McLuhan si propone appunto di darci questa coscienza, e lo fa analizzando i singoli media, intesi come prolungamenti degli strumenti stessi che la natura ha dato all'uomo per percepire e comunicare. Ma tutti i mmezzi tecnologici, anche quelli che non hanno quela funzione unica e immediata il trasmettere informazioni, producono conseguenze di ordine psichico e fisico la cui intera portata si può valutare solo con criteri del tutto nuovi. Se i veri effetti dei media non corrispondono a quelli voluti e programmati, allora i significati psico-sociali della comunicazione vanno cercati altrove: nella forma, cioè, che il messaggio assume entro la sfera d'azione di ogni singolo strumento tecnologico.''
Brossura p.372 p. Buono (Good) Segni d'uso alla brossura con usure marginali, leggere scoloriture e macchie. Leggere macchie a occhietto e ultima carta..<p>''Quale rapporto c'&egrave; fra Hitler e la radio, Picasso e i fumetti di Al Capp, l'automazione e i beatnik, la TV e Fidel Castro? Al tocco magico dell'elettricit&agrave; la condizione umana &egrave; mutata. Le comunicazioni si sono fatte immediate e globali. <span class=''Yjhzub''>&Egrave; finita l'era puramente meccanica e si &egrave; invertito repentinamente un processo di espansione frammentata durato millenni. Colta quasi di sorpresa, la societ&agrave; contemporanea deve ancora prendere atto di quale portata abbia questa inversione di marcia, questo ripiegare verso un'unit&agrave; pari soltanto, forse, a quella del mondo tribale. McLuhan si propone appunto di darci questa coscienza, e lo fa analizzando i singoli <em>media</em>, intesi come <em>prolungamenti</em> degli strumenti stessi che la natura ha dato all'uomo per percepire e comunicare. Ma tutti i mmezzi tecnologici, anche quelli che non hanno quela funzione unica e immediata il trasmettere informazioni, producono conseguenze di ordine psichico e fisico la cui intera portata si pu&ograve; valutare solo con criteri del tutto nuovi. Se i veri effetti dei <em>media</em> non corrispondono a quelli voluti e programmati, allora i significati psico-sociali della comunicazione vanno cercati altrove: nella <em>forma</em>, cio&egrave;, che il messaggio assume entro la sfera d'azione di ogni singolo strumento tecnologico.''</span></p> Brossura p.372 p. Buono (Good) Segni d'uso alla brossura con usure marginali, leggere scoloriture e macchie. Leggere macchie a occhietto e ultima carta..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore