L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parto dicendo che mi sarebbe piaciuto dare un voto più alto a questo libro. Purtroppo, una volta arrivata alla fine della storia, ho avuto la sensazione di star leggendo un libro incompleto, a cui mancasse qualcosa. La storia in sé è interessante e riesce a tenere il lettore attaccato alle pagine. Ho trovato molto carino il fatto che l’autore abbia deciso di esasperare il comportamento dei personaggi al punto che risultassero assurde le loro scelte davanti a dei rischi “consapevoli” in cui giocarsi il tutto e per tutto, senza possibilità di ritorno. Avrei voluto però sapere di più sui protagonisti, sulla casa a cui gira attorno la storia, sul come succedessero determinate cose o chi fosse il burattinaio dietro a tutto. Ci sono tante informazioni che non sono state date e questo crea nel lettore troppe domande a cui, una volta finito il romanzo, non viene data risposta. Lo stile di scrittura risulta scorrevole, anche se a tratti ho avuto l’impressione di star leggendo un libro per ragazzi, con un linguaggio più semplice rispetto alle altre parti.
:3 Romanzo di esordio impegnativo. Seppur breve viene trattato, come un gioco tra amici, un concetto importante come l'evolversi della vita fino alla naturale morte. Ad ogni perdita il protagonista acquisisce una nuova consapevolezza. Un racconto che fa riflettere e fa fermare a valutare lo scorrere del tempo e le scelte intraprese.
Una storia intrigante, contorta e inquietante che ti lascia con una tristezza abissale. Nonostante ciò è un romanzo meraviglioso, scritto in modo sublime. Ho apprezzato molto lo stile e il modo di raccontare dell’autore. La storia è molto scorrevole e coinvolgente. Più si va avanti e più si ha voglia di sapere cosa accadrà. È anche una storia che parla di amicizia, crescita, amore, poesia, magia e tenerezza. Un libro curato molto bene. Storia e bravura dell’autore a parte, è evidente che è stato svolto un ottimo lavoro sia da Murari stesso che dal suo editor Roberta. Inizialmente un po’ mi ha ricordato Dieci piccoli indiani, ma andando avanti le differenze sono evidenti ed è una cosa positiva secondo me. Perché Murari ha saputo creare una storia originale e interessante che mi ha tenuta incollata alle pagine. Soltanto due cose non mi hanno convinta: 1) Perché i ragazzi continuano ad andare alla villa nonostante sia chiaro che moriranno? L’autore parla di noia e disperazione, ma per me non è sufficiente. Chi è Keyes? Perché la villa provoca queste morti? Avrei preferito che questi dettagli venissero approfonditi. 2) Probabilmente è un problema mio, ma non ho capito cosa volesse trasmettere con questa storia l’autore. È fine e se stessa o c’era qualche messaggio che non sono riuscita a cogliere? Vi consiglio di leggere Lo studio della morte perché è una storia ricca di suspense che vi catturerà. Un romanzo davvero valido che merita di essere letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore