L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando ho acquistato questa graphic novel sapevo che mi sarebbe piaciuta, esattamente perché come spesso accade "questa storia mi chiamava" e per una serie di fortuiti incidenti è stato complicato reperirla e nonostante tenessi molto a leggerla ho impiegato quasi un anno dall'acquisto prima di farlo. Mi ha tenuto compagnia in un pomeriggio particolarmente difficoltoso. Mi ha portata via dalla mia realtà per farmene conoscere un'altra molto più lontana nel tempo e nello spazio. Si tratta di una sorta di mistery ambientato in Italia in epoca medievale. Ricorda per atmosfere e anche per ambientazione il nome della rosa di Eco, ma se ne discosta attraverso i suoi personaggi e in particolare quello di una bambina che a mio avviso rappresenta la vera chiave di lettura di questa storia. La consiglio vivamente sia per la storia che racconta, sia per le tavole che la illustrano. Ho scoperto tardi Nejib, recupererò tutto il suo lavoro un po' alla volta.
Divorato su un viaggio in treno. Stupefacente nella delicatezza e nella scelta dello scenario storico e dei temi che si intrecciano. Disegni magnifichi.
Un thriller medievale ambientato nel mondo della religione e della politica, tutto racchiuso per l'occasione nella suggestiva cornice di Castel del Monte. Se la premessa vi ricorda un po' l'arcinoto Il nome della rosa di Umberto Eco... beh, ne avete ben donde. E tuttavia Stupor Mundi non è un plagio, né una maldestra riscrittura, ma è dotato di una propria originalità. Originalità costituita dai temi che solleva, in primo luogo quello della responsabilità dello scienziato. Il protagonista, Annibale, reca infatti con sé alla corte di Federico II di Svevia una straordinaria invenzione... del cui utilizzo deve rispondere. Discreti i disegni di Nejib, essenziali e molti leggibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore