L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon lavoro, anche se viziato da un certo spirito di patriottica difesa del condannato. Il Parlanti non ha certamente ben compreso il sovrapprezzo che si deve pagare negli USA per i precedenti specifici (che, si legge nel volume, ha sia in Italia che in California), anche se gli Autori mantengono sfumato il tono sull'argomento. Sciagurata poi la scelta di non testimoniare per sé stesso al processo, anche se visti gli atti resi pubblici, la difesa sembrerebbe aver scelto la via - arrischiatissima quantomai e nei fatti dimostratasi perdente - del minimo danno. Molto efficace la scelta di uno degli Autori (si riconoscono infatti più stili nettamente distinti nelle varie parti del volume) per descrivere sinteticamente il processo davanti alla giuria, con esempi vivaci e solo apparentemente leziosi. Il richiamo alla causa Berry vs. Chaplin è assolutamente pertinente per comprendere la pragmaticità viscerale del giudizio della giuria, che spesso sovrasta i fatti specifici e la loro gerarchia. Leggo che è un'opera "in progress": mi attenderei in una prossima edizione che venissero meglio sviluppati i temi dell'understatement da parte dell'accusato delle dinamiche processuali americane.
Seguo il caso da diversi anni. Finalmente, nero su bianco e solo come dei veri esperti potevano fare, il caso di questo nostro connazionale è stato analizzato a fondo. Quello che in America chiamerebbero un "miscarriage of Justice" è davanti agli occhi di tutti. Oggettivamente. Un libro da comprare, per la profondità dell'analisi, ottima sia dal punto di vista criminologico e medico, che dal punto di vista sociale. Una domanda ovviamente nasce spontanea: cosa si aspetta a fare qualcosa di concreto?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore