L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dall’ alba della nostra esistenza, l’anima, il cuore e l’intelletto sono in partenza come una lavagna bianca, priva di qualsiasi inciso, nessuna conoscenza innata. All’istante però, dal primo vagito se non addirittura prima, su questa tavola si inizia a incidere tutto quanto captiamo, coscientemente o meno, con tutti i sensi. Siamo come uno specchio di quanto viviamo, o meglio ancora come una spugna assorbente, e specie negli anni di crescita e formazione, i primi e i più delicati perché quelli maggiormente percettivi di tutto, costituiamo un vero e proprio substrato organico. Sul quale tutto, famiglia, scuola, educazione, ambiente ed esperienze, innestano i loro semi. Va da sé che, in linea generale, se un chicco è buono, sano e ben curato, darà ottimo frutto; in caso contrario, cresceranno germogli venefici, prenderà piede gramigna infestante e perniciosa, con tutte le conseguenze del caso. La salvezza e il riparo giungono quando in qualche modo si prende coscienza di sé e di quanto vissuto nostro malgrado, elaborandolo con accortezza e, se letame, riusarlo come concime anziché farsi sopraffare dai miasmi. Si fa tesoro dell’ esperienza, la si ribalta come uno stimolo a far meglio, è l’unica opzione logica. Si rischia altrimenti di reiterare in qualche modo l’alchimia velenosa, quasi che il simile annullasse il simile e restituisse lo status quo, ma non succede mai, voler riparare il male con il male, non lo annulla, lo moltiplica, lo diffonde come un virus, si compie un vero e proprio suicidio, di cui è possibile anche risalire alla causa e all’autore, alle origini, ma ciò non incide sulla guarigione. Conoscere il germe non lo sana, serve la medicina giusta. Una panacea universale per le ferite di questo genere, se non per tutte, esiste, e si chiama Amore. Disponibile per tutti, e però, disgraziatamente, a tutti non pervenuta. E la giustizia, oseremmo dire, è solo uno degli altri nomi con il quale si denomina Amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore