Suites Pour Violoncelle - CD Audio di Benjamin Britten

Suites Pour Violoncelle

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Benjamin Britten
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Musique d'Abord
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2013
  • EAN: 3149020167038

Questa registrazione che comprende le opere più famose per violoncello solo del XX secolo - in cui lo spirito di Bach non è mai molto lontano - ha segnato l'inizio della collaborazione di un giovanissimo Jean-Guihen Queyras con Harmonia Mundi, nel 1998. Proprio da questo primo disco, il violoncellista francese ha dimostrato il suo livello artistico estremamente elevato.

Vincitore di molti premi discografici di grande prestigio, il violoncellista Jean Guihen Queyras si è rivelato uno dei solisti più versatili in circolazione, affrontando con pari maestria le suite di Bach e le opere dei maggiori compositori contemporanei.
  • Benjamin Britten Cover

    Compositore inglese.La vita e le opere giovanili. Mostrò un precocissimo talento scrivendo a dieci anni una Simple Symphony per archi, ancora eseguita. Studiò con F. Bridge, poi con J. Ireland. In stretto contatto, dal 1935, con il poeta W.H. Auden, lo seguì nel 1939 negli Stati Uniti, dove rimase fino al 1942 insieme all'amico Peter Pears. Rientrato in patria quell'anno, collaborò ai concerti per il periodo bellico organizzati dal governo inglese in tutto il paese. Nel 1947 fu tra i fondatori dell'«English Opera Group» per il teatro musicale da camera; nel 1948 prese parte all'istituzione del festival musicale di Aldeburgh, a cui rimase legato per tutta la vita. Intensamente attivo come pianista (in collaborazione con il tenore Peter Pears) e come direttore d'orchestra delle proprie composizioni,... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali