L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A bordo del Bel-Ami lungo la Costa Azzurra, lontano da quella società che lo acclama e desidera, Maupassant scrive un diario di viaggio per raccogliere pensieri, riflessioni e aneddoti. In queste pagine rivivono l’anima mutevole del mare, i cambiamenti del vento, i paesaggi costieri, ma soprattutto si svela il volto più sincero dello scrittore fatto di un sofferto senso di solitudine (“Restiamo soli nonostante tutti i nostri sforzi, e restiamo liberi nonostante tutti gli abbracci”) e di una visione pessimista dell’esistenza congiunta al feroce desiderio di vita (“Ecco, ci sono giorni in cui provo l’orrore di ciò che è, al punto di desiderare la morte. In certi altri giorni, invece, godo di tutto come un animale”).
E'il diario di viaggio di Maupassant.Scritto in modo meraviglioso,lo consiglio veramente a tutti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore