Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Superare i disturbi dell'apprendimento. Introduzione teorico-pratica alle tecniche di potenziamento cognitivo e affettivo nei processi di apprendimento - Maddalena Casalino,Stefano La Cagnina - copertina
Superare i disturbi dell'apprendimento. Introduzione teorico-pratica alle tecniche di potenziamento cognitivo e affettivo nei processi di apprendimento - Maddalena Casalino,Stefano La Cagnina - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Superare i disturbi dell'apprendimento. Introduzione teorico-pratica alle tecniche di potenziamento cognitivo e affettivo nei processi di apprendimento
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Superare i disturbi dell'apprendimento. Introduzione teorico-pratica alle tecniche di potenziamento cognitivo e affettivo nei processi di apprendimento - Maddalena Casalino,Stefano La Cagnina - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro prova a colmare il vuoto che emerge sempre più frequentemente nel confronto didattico con studenti Bes o Dsa. L'attuale contesto educativo è infatti un sistema complesso di variabili interconnesse, che vanno dal sistema legislativo alle famiglie, dal gruppo classe ai docenti. Si tratta di elementi non di rado conflittuali, in grado di incidere negativamente sul raggiungimento degli obiettivi personalizzati, decretando l'insufficienza di azioni didattico-formative unicamente volte all'annullamento di un gap formativo. Da più parti si avverte l'esigenza di una riconsiderazione complessiva dell'azione formativa, in grado di tener conto delle diverse sfere attraverso cui si costruisce la soggettività dello studente, in primis quella affettiva. Il volume propone un metodo innovativo, immediatamente applicabile, che parte da una ricerca articolata sullo sviluppo della struttura psichica dell'allievo in formazione, ad un tempo cognitiva, affettiva ed emotiva. La metodologia qui esposta può offrire un valido contributo a tutti gli studenti nell'orizzonte di una scuola pienamente inclusiva.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
28 dicembre 2021
Libro universitario
184 p., ill. , Brossura
9788831928915
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore