L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parer mio racconto che avrebbe poruto scrivere chiunque, basta immaginare che cosa avrebbe fatto un imbecille che sospettava il tradimento della consorte, e il racconto sarebbe venuto da se. Quasi irritante nella sua banalità monotematica . praticamente è un diario che non richiede attenzione.
Mi sono proprio divertito nel leggere questo piccolo capolavoro sulle manie e le paure di un uomo più mediocre che medio. Questa volta Recami, oltre alla solita gustosa capacità narrativa, aggiunge un colpo di scena molto indovinato. Sarò ripetitivo, ma ne consiglio la lettura anche in questo caso.
Scusate non voglio guastare la festa: questo è un commento aperto a tutti coloro che vogliano spiegarmi cosa mi sono perso leggendo questo libro. L'avevo scelto perché il tema della superstizione è un pozzo senza fondo per raccontare la quotidianità della vita con ironia e da prospettive diverse. Purtroppo è un elenco di piccole superstizioni del protagonista , neanche originali, accompagnato in modo del tutto slegato alla descrizione della sua crescente gelosia nei confronti della moglie. Non mi ha strappato neanche una risatina perché è scritto con uno stile piatto, sbrigativo e superficiale, mentre altri scrittori riescono a delinearti la medesima personalità e descriverti le stesse occasioni in modo molto più netto ed efficace, e volendo anche ironico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore