L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Suzume vive in una cittadina del Kyushu, la regione più a sud-ovest del Giappone. La sua è la vita di una normale studentessa, fino a quando non si imbatte in una porta particolare. Il fantasy è pieno di porte magiche, che conducono in un altro luogo o che fanno entrare nella nostra realtà qualcosa che farebbe meglio a rimanere dall’altra parte. Ovvio che la presenza di una porta tra le rovine, in un luogo dove Suzume non avrebbe dovuto andare, non possa che significare guai. Dal momento in cui la porta viene attraversata, la vita di Suzume diventa una corsa contro il tempo e contro qualcosa che all’inizio fatica a capire. A emergere è la mitologia giapponese, tanto diversa dalla nostra. E, al suo fianco, la realtà del Giappone, con il suo recente passato. Negli ultimi anni ho letto parecchio sul Giappone, alcune cose le ho identificate prima che mi venissero dette, altre mi hanno sorpresa. Mi muovevo su in terreno che conoscevo solo in parte. Affascinata, portata avanti da una scrittura scorrevole, e, da un certo momento in poi, animata da sentimenti combattuti, perché avevo capito verso dove si stava dirigendo la storia. Non come si sarebbe risolta, quello l’ho scoperto solo quando l’ho letto, ma avevo individuato il suo evento fondante, ed è qualcosa che mi tocca particolarmente. Perciò volevo leggere, ma c’era anche una punta di dolore. E, alla fine, una commozione che non mi aspettavo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore