L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire? Uno dei capisaldi della fantascienza...davvero agghiacciante pensare a cosa sarebbe successo se avessero vinto i nazisti...pensare ai campi di concentramento a New York, mette i brividi...ma questo non è solo un libro di fantastoria...ho trovato molto interessanti le riflessioni, i dubbi, le indecisioni personali dei singoli protagonisti, le loro problematiche personali aldilà di quelli "storici"...quindi l'ho trovato molto interessante anche dal un punto di vista "personale" e riflessivo...
La svastica sul sole di p.k.dick è un bel romanzo di fantascienza ( anzi fantapolitica ).Lo scrittore ben documentato sul nazismo e sulla cultura orientale, immagina che scenario ci sarebbe stato se la seconda guerra mondiale fosse stata vinta dai nazisti e dai giapponesi.Il libro quindi descrive un mondo diviso in due non solo geograficamente r con una nuova toponomastica , ma anche da due diverse e antitetiche visioni del mondo . La storia si svolge principalmente a San francisco e p.k.dick descrive molto bene le tensioni interne e le diverse sensibilita' dei suoi personaggi americani , orientali e nazisti. Il libro è fortemente influenzato da due libri :uno reale ( I ching ,il libro millennario di saggezza orientale, l'oracolo e qui viene naturale a pensare a Matrix) di cui diversi protagonisti fanno uso quotidiano ; l'altro è fittizio ,La cavalletta non si alzera' piu', un best seller americano, proibito dal regime nazista ,ma tollerato da quello nipponico , che presenta in forma romanzata lo scenario mondiale che si sarebbe presentato se americani e inglesi avessero vinto loro la guerra; pertanto una mistificazione nella mistificazione. Il finale è molto bello , con un'intuizione stupefacente dell'unica protagonista femminile.Quando p.k.dick parla delle nebbie della baia di San francisco , mi è venuto in mente l'interpretazione superstiziosa del fenomeno da parte di Luling in La figlia dell'aggiustaossa di Amy Tan: è l'incontro del drago di fuoco con il drago d'acqua.
Impressionante! Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore