L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🍎Ringrazio @tandemcollectiveglobal e @flaviofirmo per la copia del libro e per avermi coinvolta nella #TandemReadalong 🍎Ho deciso di partecipare perché ho vissuto per anni la città di Brescia e tuttora, abitando vicino, mi capita spesso di frequentarla e leggendo il libro mi sono trovata a passeggiare tra le vie del centro, apprezzandone la maestosità e vicoli caratteristici. 🍎Il matrimonio tra Valentina e Oreste è opprimente, fatto di menzogne e regole troppo rigide, è destinato a scoppiare. Difficile parlarne senza fare spoiler, purtroppo però devo dire che questo libro mi ha lasciato l’amaro in bocca e anche la parte dei ringraziamenti finali, nonostante sia lodevole l’intento, mi porta a pensare solamente al fatto che le vicende avrebbero potuto risolversi in un’altra maniera. 🍎Certamente i matrimoni di questo tipo sono purtroppo molto frequenti, ma ho trovato diseducative le azioni di Valentina, che avrebbe potuto sottrarsi prima e in altro modo ad un matrimonio totalmente disfunzionale. Sono numerosi i personaggi nel libro che non sono riuscita a comprendere. 🍎La scrittura è fluida, anche se sono presenti vari refusi all’interno del testo.
"La svolta", un romanzo che si apre con un tema che non può lasciare indifferenti: la violenza psicologica e fisica, in questo caso da parte di un uomo verso sua moglie. Emerge infatti da subito in queste pagine il carattere freddo, calcolatore, maniacale e superiore di Oreste, per l'appunto il marito, affiancato da una donna diventata vittima dei suoi soprusi che non le permettono più di pensare in autonomia e con lucidità. Una donna privata della sua vita e convinta che ciò ne valga la pena in cambio di sicurezza economica e stabilità. Una donna che potrebbe suscitare rabbia, ma non è altro che una vittima ormai incapace di un pensiero autonomo, rinchiusa nelle sue convinzioni e attraverso cui lo scrittore forse ricerca quella dose di compassione per una vita immobile. Ma ad un certo punto il romanzo prenderà un piega diversa da quello che probabilmente si aspetta il lettore, creando un colpo di scena quasi surreale e portandolo a riflettere su come a volte la dignità verso sé stessi dipenda da fatti molto meno importanti rispetto ad altri. Fatti che toccano l'orgoglio e che non siamo disposti ad accettare. Un romanzo che nonostante un cambio registro notevole, che lo porta appunto ad una svolta, richiamando il titolo, può lasciare perplessi, ma che personalmente ho letto con piacere, mi ha intrigata, ed ho apprezzato i due protagonisti coniugi, per come l'autore li ha presentati, in maniera impeccabile, creando personaggi ben delineati e con caratteristiche precise. Ci sono sicuramente dei punti un pò forzati e parti superflue che non danno concretezza al romanzo ma per quanto riguarda la psicologia Flavio ha fatto sicuramente un buon lavoro! Emerge inoltre la determinazione femminile e la loro unione, cosa non scontata, anche tra donne totalmente diverse. Un messaggio di fiducia, coalizione e sincerità reciproca. Di quanto siano importanti le amicizie e la non indifferenza davanti a certe situazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore