Synthesis (Deluxe Edition) - CD Audio + DVD di Evanescence

Synthesis (Deluxe Edition)

Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
Artisti: Evanescence
Supporto: CD Audio + DVD
Numero supporti: 2
Data di pubblicazione: 10 novembre 2017
  • EAN: 0889854787622
EDIZIONE DELUXE CD + DVD.
Anticipato dal primo singolo “Imperfection”, “Synthesis” è il quarto album in studio della band capitanata da Amy Lee, memorabile voce di “Bring Me To Life”, “Lithium”, “My Immortal” e molte altre hit. E proprio questi 3 brani – tra gli altri – faranno parte anche di “Synthesis”, la cui unicità risiede nell’arrangiamento inedito delle canzoni più amate degli EVANESCENCE rivisitate in chiave orchestrale ed elettronica allo stesso tempo.
Amy Lee (voce, piano), Tim McCord (basso), Will Hunt (batteria), Troy McLawhorn (chitarra, cori) e Jen Majura (chitarra) hanno collaborato con il compositore e arrangiatore orchestrale David Campbell per dare vita a un lavoro discografico ricco del passato degli EVANESCENCE ma anche del loro presente, quest’ultimo rappresentato da due inediti (uno dei quali è proprio il singolo “Imperfection”).
La frontwoman degli EVANESCENCE descrive così “Synthesis”: “Questo album è un progetto pieno di passione per quanto mi riguarda. Ci sono così tanti strati e livelli nella nostra musica, sotto tutta quella batteria e quelle chitarre. Ho sempre desiderato far emergere in maniera più spiccata gli arrangiamenti di David Campbell presenti nelle nostre canzoni [del passato], e questa idea si trasformata in una vera e propria rivisitazione [di quei brani] con il supporto di una vera e propria orchestra, non semplicemente con degli archi. Quello [dei prossimi mesi] sarà il nostro primo tour affiancati da un’orchestra e non vedo l’ora di esibirmi e di focalizzarmi ancora di più sulla parte vocale e interpretativa, sulle emozioni e sulla storia che abbiamo costruito negli anni.
Sono anche molto orgogliosa dei nuovi brani presenti nell’album. In aggiunta ai due inediti, ci sono anche dei bellissimi momenti strumentali. Sembra davvero una grande colonna sonora.”
Formatisi nel 1995 e con alle spalle numerose hit e ben due Grammy Awards (“Best New Artist” e “Best Hard Rock Performance”), gli EVANESCENCE sono una delle rock band più amate dell’ultimo ventennio.
L’album di debutto “Fallen” è rimasto per 43 settimane della Top 10 di Billboard, ha venduto oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato certificato 7x Platino negli Stati Uniti, anche grazie all’incredibile successo del singolo apripista “Bring Me To Life” e dei successivi “My Immortal”, “Going Under” ed “Everybody’s Fool”.
“Fallen” è anche uno degli 8 album nella storia delle classifiche di vendita ad avere trascorso almeno un anno intero nella Top 50 di Billboard e ben 104 settimane nella Billboard 200, e si è anche guadagnato la #32 nella classifica “Greatest Of All Time, Billboard 200”.
Il secondo album “The Open Door” ha venduto oltre 5 milioni di copie, mentre il terzo album “Evanescence” ha debuttato alla #1 della Billboard Top 200.
Disco 1
1
Overture
2
Never Go Back
3
Hi-lo
4
My Heart Is Broken
5
Lacrymosa
6
The End of the Dream
7
Bring Me to Life
8
Unraveling (Interlude)
9
Imaginary
10
Secret Door
11
Lithium
12
Lost in Paradise
13
Your Star
14
My Immortal
15
The In-between (Piano Solo)
16
Imperfection
2,33
di 5
Totale 3
5
1
4
0
3
0
2
0
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
  • User Icon

    Patrizia

    02/12/2017 19:13:21

    Io davvero non so come si possa definire pessimo oppure orribile questo album!! E' completamente diverso dai precedenti, questo è ovvio, ma è superlativo!! Sono cresciuta ascoltando i precedenti ed il mio album preferito rimarrà sempre "Fallen", ma non posso che amare anche questo gioiellino. Perchè sì, è un piccolo gioiellino. Mi commuovo ogni volta che lo ascolto... Assolutamente consigliato!!!

  • User Icon

    Alessia

    26/11/2017 13:54:53

    Pessimo cn oltretutto alcune canzoni dei vecchi album e musica orribile io nn l'ho acquistato ma ho ascoltato il loro album suo vari siti fine musica. ORRIBILE E UN CD DA RICHIUDERE NEL CASSETTO E MAI PIÙ TIRATO FUORI.Gli evanescence erano meglio prima.

  • User Icon

    sergio

    18/11/2017 05:38:03

    gli evanescence dei primi tempi sono svaniti, lo dimostra questo album che ha perso la grinta ed energia dei primi album

| Vedi di più >
Note legali