Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communication manager di successo - Enrico Cogno - copertina

Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communication manager di successo

Enrico Cogno

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Collana: Trend
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 16 marzo 2016
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 256 p.
  • EAN: 9788846499387
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 27,00

Punti Premium: 27

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA
* Servizio momentaneamente attivo solo nella Regione Lazio. Scopri il servizio

Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communica...

Enrico Cogno

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: {{item.Store.Phone}}

Fax: {{item.Store.Fax}}

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communication manager di successo

Enrico Cogno

€ 27,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: {{shop.Store.Phone}} / Fax: {{shop.Store.Fax}} E-mail: {{shop.Store.Email}}


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communication manager di successo

Enrico Cogno

€ 27,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

{{shop.Store.Phone}}


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 27,00 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Per capire cosa faccia un communication manager. Per diventare responsabile della comunicazione di una organizzazione. Se già lo si è ma ci si vuole aggiornare su tecniche e metodi in continua trasformazione. Un libro agile, ricco, pieno di spunti e informazioni, e soprattutto nuovo. Nuovo nei contenuti e nuovo nell'impostazione. Utilizza, come tecnica narrativa, lo stile del racconto, seguendo lo stage di un neolaureato che viene preparato al ruolo di communication manager. La sua ragazza è in stage presso un'agenzia di pubblicità: sono due "precari" allegri e simpatici che apprendono molte cose da tutto quello che scorre loro intorno, giorno dopo giorno, come facevano i giovani artisti nelle botteghe rinascimentali, senza che questo flusso segua un ordine strettamente logico, perché nella vita accade così. Imparano a gestire un piano di comunicazione nel mondo del profit e del non profit, scoprono il potere del marketing, rimangono affascinati dalla creatività pubblicitaria, si cimentano nelle relazioni pubbliche e nelle nuove regole dettate dai social media. Un esperto di comunicazione è un professionista al quale vengono richieste molte doti: carisma, capacità di delega, abilità nello scrivere quanto nel parlare in pubblico, nel negoziare e rendere efficaci le riunioni, soprattutto deve sapere risolvere le criticità offrendo innovazione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Indice:

Introduzione
Luca Gualtieri inizia lo stage
(Le organizzazioni complesse; I compiti del communication manager; Il processo di envisioning; Comunicazione push & pull; Comunicazione interna ed esterna; Leadership; Empowerment; La delega; La motivazione delle persone; La comunicazione dei gruppi di lavoro; Tre ricorrenti dinamiche psicologiche di gruppo; Il marketing mix; Il concept; Logo, marchio, brand, marca; Il prezzo; La distribuzione; La fidelizzazione; Customer Relationship Management; Il benchmarking; Il non profit; Il marketing associativo; Il communication mix; La promozione delle vendite; A cose serve la pubblicità; Gli obiettivi di comunicazione; L'agenzia di pubblicità)
Luca, Martina al convegno sulla comunicazione
(Una campagna di pubblicità; Il target group; La memorizzazione dei messaggi pubblicitari; La copy strategy; La produzione; La creatività pubblicitaria; La media strategy; Le relazione pubbliche; I quattro modelli di Grunig; Il governo delle relazioni; Le sponsorizzazioni; Corporate communication; L'informazione di prodotto; Le relazioni con la stampa; Gli eventi)
I progetti di Luca
(CSR - Corporate Social Responsability; Cause Related Marketing; Le attività di lobby; La comunicazione politica; La trasparenza delle fonti informative; Il rapporto relazioni pubbliche/stampa; La multicanalità; Il passaparola; Guerrilla marketing; La selezione del personale; Scrivere con efficacia; Il gergo professionale; L'uso delle maiuscole; Le abbreviazioni; L'uso dell'inglese; Come organizzare i testi; Un parallelismo tra notizia e arte medica; Come incominciare un testo; Svecchiare le parole; La sintesi; L'uso delle virgolette; Prima l'esempio,poi la teoria; La grafica; La revisione; Scrivere per mestiere; Come gestire una riunione; Le tipologie dei partecipanti alle riunioni; Negoziare con efficacia; L'arte della domanda; Come replicare alle aggressioni verbali; La tecnica dei punti di vista incrociati; Parlare in pubblico con efficacia; L'osservazione dei comportamenti nella fase di emissione; Le interviste; Il problem solving; Il principale ostacolo allo sviluppo della creatività: l'inibizione; Essere agenti del cambiamento; Tecniche di creatività; I concetti fondamentali per stimolare la creatività)
Allegati
(Le matrici in uso nel marketing; Il modello marca/classe di prodotto; La matrice BCG; La diffusione delle innovazioni; Il piano di comunicazione; Il budget; Le figure retoriche; I cluster psicografici)
Bibliografia
Sitografia.
Note legali