L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frequento il mondo del tango da un anno circa e conosco un pò l'ambiente. Il tango e la milonga criolla ( che io preferisco ) sono balli stupendi , così come la musica struggente , sentimentale e coinvolgente. L'ambiente del tango rispecchia il nostro mondo : ci sono persone simpatiche e appassionate che non trascendono mai nella arroganza. Ma ci sono anche i cafoni , i presuntuosi che credono di essere alla Boca di Buenos Aires a ballare " la punalada " e credono di essere degli dei danzatori anche solo dopo un mese. Ognuno interpreta il tango a modo suo. Per mè è un ballo , un momento di evasione dai problemi , un momento di allegria e di commozzione quando sento la milonga criolla ( el canaro ). Il libro? mi è piaciuto anche se sono daccordo sul fatto che il racconto è sicuramente meglio di come è la realtà del tango. Tante persone che ballano il tango non si rendono conto di quanto siano ridicole, soprattutto tante donne che pur di ballare con i migliori farebbero qualsiasi cosa. In Argentina dove son stato alcuni mesi fa il tango è ballo , arte , disciplina e regole e nessuno fa lo sbruffone , Tanto è vero che a Buenos Aires a una signora dissi " Mi scusi ma sono principiante " . Lei mi ha sorriso e mi ha detto : " No problema ! gracias a hacerme bailar". Qua in Italia certe galline e certi caproni dovrebbero lasciar perdere il tango e dedicarsi ad altre cose. Comunque il racconto mi ha divertito .
Al principio si legge con piacere Tangueria ma poi piglia la noia di situazioni sempre le stesse e che non succede niente di speciale. Non c'è una trama nel libro di Gianluca Reale, e tanti errori nel testo che si rimane stupiti.
A me il libro di Reale TANGUERIA sembra più delicato e gentile di quello che l'ambiente del tango a Catania, scusate Balata, merita. Nella realtà c'è tutta una folla di presuntuosi, che si sentono maestri di tango. Gli uomini, come spesso succede, sono i peggiori, appena sanno fare quattro passi di fila non ti guardano più e si sentono grandi come un argentino che non c'è più che si chiamava Carlos Gavito. Anche le donne non scherzano, molte sarebero disposte a tutto per un ballo con un ballerino principe azzurro. Così ci sono figure, come Ciccio O Rey del libro, che non sapresti se portare di corsa al centro di igiene mentale o farti sopra un'ora di risate, Dario Bukowski che è il replicante di provincia di un bravissimo poeta e scrittore. Per concludere, in Tangueria Gianluca Reale è rimasto sul buono e ha scritto un ottimo libro. La cosa più incredibile è che i personaggi che si sono riconosciuti sono tutti contenti di essere stati sfottuti a sangue nel romanzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore