Il tè nel deserto

The Sheltering Sky

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Sheltering Sky
Paese: Gran Bretagna; Italia
Anno: 1990
Supporto: DVD

10° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 56 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 7,27 €)

Una coppia americana intraprende un viaggio attraverso il nord Africa con l'intento di raggiungere il deserto del Sahara, disperatamente legati eppure così lontani l'uno dall'altra.
4,2
di 5
Totale 5
5
1
4
4
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    PEPPER

    17/05/2020 16:47:35

    La magia del deserto in cui perdersi e ritrovarsi...

  • User Icon

    fred

    13/05/2020 09:26:44

    Fotografia incredibile, trama deboluccia. Molto brava la protagonista, bella la caratterizzazione dei luoghi. Per gli appassionati filmografi, questa versione deluxe è imperdibile. Non può mancare nella vostra videoteca personale. In ogni caso, un film da vedere.

  • User Icon

    santo

    31/03/2020 16:11:36

    bellissimo film,consiglio di vederlo!

  • User Icon

    Giuseppina

    24/09/2019 11:20:56

    Film molto famoso che essendo un po' datato non è più tanto diffuso. Io credo che a livello culturale bisognerebbe conoscerlo o comunque vederlo almeno una volta. La trama è intrigante, una coppia di ricchi coniugi americani intraprende un viaggio nel deserto. Durante questo percorso molteplici cose accadranno e loro stessi cambieranno. Il deserto è capace di mutare e trasformare coloro che lo attraversono e lo vivono. Possiamo dire che è un viaggio interiore, attraverso i propri limiti e i propri desideri. Consiglio sicuramente questo film poetico e affascinante.

  • User Icon

    VANY2010

    19/09/2018 21:28:47

    Una donna occidentale che rimane stregata dal deserto, nel tentare di ritrovare se stessa rischierà di perdersi definitivamente a causa del fascino di una cultura totalmente estranea e affascinantissima. Intrigante e poetico.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 135 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Bernardo Bertolucci Cover

    Primogenito del poeta Attilio, figura fondamentale in tutta la sua vita, fratello di Giuseppe, autore e regista teatrale e cinematografico, cugino di Giovanni, produttore, quella dei Bertolucci è una vera famiglia di artisti. si iscrive, ma non termina l'università, alla facolta di lettere alla Sapienza di Roma, inizia la sua attività cinematografica come aiuto regista di Pasolini, dopo che, aveva girato due contrometraggi amatoriali. Sarà per molti anni il compagno dell'attrice Adriana Asti. Nel 1962 gira il suo primo lungometraggio, La commare secca, su soggetto e sceneggiatura di Pasolini. Prosegue la sua attività che avrà una svolta con lo scandalo (e il successo internazionale) suscitato in Italia da Ultimo tango a Parigi,... Approfondisci
  • Debra Winger Cover

    Attrice statunitense. Interprete vibrante e intensa, sempre capace di vivere con dedizione totale i personaggi interpretati, debutta in Slumber Party '57 (1977) di W.A. Levey e arriva al successo nel 1980 a fianco di J. Travolta in Urban Cowboy di J.S. Bridges. Attrice in grande ascesa nei primi anni '80, è in Ufficiale e gentiluomo (1982) di T. Hack­ford e Voglia di tenerezza (1983) di J.L. Brooks, film per i quali sfiora il premio Oscar. Ancora ruoli emozionalmente violenti in Betrayed - Tradita (1988) di C. Costa-Gavras e Il tè nel deserto (1990) di B. Bertolucci, in cui attraversa tutte le tappe della dissoluzione dolorosa di un amore. Sprecata nel mediocre Una donna pericolosa (1993) di S. Gyllenhaal, è brava nella gradevole commedia Forget Paris (1995) di B. Crystal. Ritiratasi temporaneamente... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali