L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: Il tè nel desertoAutore: Paul BowlesEditore: FeltrinelliData: 2011Universale Economica Feltrinelli 1878, bross. edit. ill., lievissimo segno di piega al dorso - trad. di Hilia Brinis, BUONE CONDIZIONI
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è un romanzo dal ritmo serrato, roteante, come i tamburi che suonano spesso negli scenari dell'Africa raccontata da Bowles. L'autore ha la capacità di trovare il giusto equilibrio tra situazioni viscerali e introspettive, c'è un forte dinamismo della suspense, che stupisce in continuazione. E poi le atmosfere, i paesaggi, le sensazioni di questa terra in cui mai ci si sente a proprio agio, dove si è sempre stranieri e mai si riesce a trovare un appiglio della propria cultura, dove si ha sempre un po' di paura. Uno dei romanzi più densi che abbia mai letto, mi ha lasciato molto.
Concordo con il commento precedente, il libro lascia l'amaro in bocca perché quando finisci di leggerlo ti chiedi dove veramente l'autore voleva andare a parare; lo stile fresco delle prime pagine diventa via via sempre più ampolloso con riflessioni che talvolta sono difficili da capire. Le belle descrizioni del libro nelle ultime 70 pagine diventano molto elaborate ma appesantite dalla mancanza totale di discorsi diretti.
Personalmente l'ho trovato un po' sconclusionato. Non capisco tutto questo clamore attorno al libro. Ci sono alcuni spunti interessantissimi - parlo di alcune riflessioni trasposte nei dialoghi tra i personaggi - e la storia riesce anche ad avvincere e raramente si rende noiosa, tuttavia lascia un senso di delusione, di incompletezza che non mi fa gridare al capolavoro. Ho riscontrato un po' di quello stile cervellotico e fine a sé stesso che ho ritrovato in Kerouac (On the road, altro libro ingiustamente osannato): sarà un caso che ne è considerato un precursore? Menzione a parte per l'orrenda copertina scelta dall'editore, col beduino impegnato in un'anacronistica conversazione telefonica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore