L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’uomo ha davanti a sé delle opportunità, da cui e a secondo di come possono essere colte, deriva una catarsi o addirittura una nuova genesi. E di genesi, Gregori, ne propone due, entrambe offerte da un atto cruento: l’attentato a Lennon e un normale banalissimo fatto di cronaca. Due fatti crudi di violenza gratuita, come quelli che la cronaca ci riporta, e che determinano influenze diverse; lo spirito e la carne, la percezione e la certezza. Ma l’uomo in quanto sapiens non vomita più il mondo che in quanto faber edifica. La soluzione non c’è, o almeno è fortuita o piccola cosa, come un premio relativo. Enrico “gira” per le stanze dell’albergo riportandoci frammenti e storie di vite diverse, affondando la spada nelle scene, scontate e banali, perché parte ormai del nostro immaginario, del sesso. Un accoppiarsi da ritardati, che non è più nemmeno trasgressione e oscenità, solo ginnastiche idrauliche per la chiusura delle falle di corpi a rischio di svuotamento. Nella stanza 42, dopo la chiusura accurata di tutti i possibili orifizi, la donna in posizione da fitness, sdraiata su un fianco e con un cuscino fisioterapico fra le cosce, sembra guardarci con un ammiccare spiritoso: meglio pompare, no? La Grazia è morta, uccisa dalla sensualità di un serpente privo di mela e di giardino, a lei sopravvive Mallory con i suoi sporchi traffici. Una lettura che sorprende e su cui non voglio dire altro, per non guastare ai lettori il piacere della riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore