L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Piccolo giallo psicologico-salottiero dal perfetto ingranaggio narrativo, "Una telefonata", del 1910, è ambientato nel mondo leggero e intossicato della Londra edoardiana cara all'autore. Dell''upper class' isterica ed estetizzante a cui appartengono, i protagonisti condividono il vacuo oscillare tra fascino per la trasgressione e culto delle apparenze. I loro giorni sono saturi di aneliti velleitari e irrinunciabili ossequi alle forme, situazioni seduttive appena sfiorate e allontanate con garbato calcolo, occasioni mancate con eleganza. Lo studiato equilibrio che snerva e pacifica le loro esistenze svolazzanti si spezza per un capriccio del caso, ad opera del personaggio più stolido e innocente. Per lui si apre un vortice di paura, vergogna e colpa che lo condurrà alla follia. Ma non è la tragedia l'esito di questo romanzo perfido e delizioso: il mondo che Ford Madox Ford esplora con tanta impietosa finezza e squisita scrittura mimetica, non sopporta la vista di ferite superficiali e subito le sutura col filo del chiacchiericcio e dei comportamenti consentiti.
168 9788807050350 Ottimo (Fine).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore