Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Tema e variazione dal sestetto per archi op.18 per Clara Schumann arrangiato per corno o trombone e pianoforte. Spartito - Johannes Brahms - copertina
Tema e variazione dal sestetto per archi op.18 per Clara Schumann arrangiato per corno o trombone e pianoforte. Spartito - Johannes Brahms - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Tema e variazione dal sestetto per archi op.18 per Clara Schumann arrangiato per corno o trombone e pianoforte. Spartito
Attualmente non disponibile
8,08 €
-5% 8,50 €
8,08 € 8,50 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,08 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,08 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Tema e variazione dal sestetto per archi op.18 per Clara Schumann arrangiato per corno o trombone e pianoforte. Spartito - Johannes Brahms - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


"Andante ma moderato" è il secondo movimento del sestetto d'archi op.18, dedicato a Clara Schumann, di Johannes Brahms (1833-1897). La forma compositiva è un tema con variazioni, la cui scrittura si avvicina molto al classicismo di Haydn, Mozart e il primo Beethoven. Il tema nobile e appassionato viene trasformato di volta in volta per tutte le sei variazioni: nelle prime tre, modificando l'aspetto ritmico, che procede utilizzando figurazioni sempre più piccole, fino ad un incalzando che sfocia nella quarta variazione, dove il tema è esposto in tonalità maggiore, manifesto di un canto di speranza e passione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
2 marzo 2020
14 p.
9788831394062

Conosci l'autore

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore