L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 2022
                        
Promo attive (0)
Vincitore del premio Pulitzer per la narrativa 2011
Scandito da una pulsante colonna sonora, Il tempo è un bastardo è un grande romanzo che parla di ricordi, affinità, autodistruzione e redenzione.
«La casa è identica, però silenziosa. Quel silenzio non ha senso. Gas nervino? Overdose collettiva? Una retata?, mi domando, mentre seguiamo una domestica lungo una curva di stanze moquettate, con la piscina che ammicca da ogni finestra. Cos'altro potrebbe aver messo fine alle feste che non finivano mai? Niente di tutto questo. È che sono passati vent'anni.»
Bennie Salazar è un ex musicista punk e ora discografico di successo; Sasha è una giovane donna dal passato tormentato ma piena di passione che Bennie sceglie come assistente. Tra San Francisco e New York, passando per l'Italia e il Kenya, dagli anni Settanta a oggi, e fino al prossimo futuro, le tredici storie che compongono Il tempo è un bastardo mettono in scena una serie indimenticabile di coprotagonisti i cui percorsi di vita intersecano quelli di Bennie e Sasha.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Riempimi la vita di roba. Documentiamo ogni cazzo di umiliazione. Perché in fondo la realtà è questa, no? In vent'anni non diventi più bello, specie se nel frattempo ti hanno tolto metà dell'intestino. Il tempo è un bastardo, giusto? Non si dice così?" - È da questo passo che arriva il titolo italiano, infedele ma azzeccato, di A VISIT FROM THE GOON SQUAD, il libro che nel 2011 ha fruttato a Jennifer Egan la doppietta Pulitzer e National Book Award. Romanzo a episodi? Raccolta di racconti? Difficile definire quest'opera, un insieme di capitoli autoconclusivi divisi in due parti, il lato A e il lato B (come un LP, e come cantavano i Baustelle), ma legati tra loro dalla presenza di personaggi ricorrenti, che da comprimari di una storia diventano protagonisti di un'altra tutta loro. Il tempo è un bastardo scorre avanti e indietro in una varietà di forme (prima, seconda, e terza persona, memoir, articolo, note alla Wallace, e addirittura un capitolo interamente in slide) che mette in mostra la grande sperimentazione di influenza postmodernista che non dimentica il contenuto umano di alta qualità. I personaggi cercano di affrontare al meglio il passare inesorabile del tempo, tra aspirazioni che presentano ostacoli, rapporti a dura prova, svolte che possono cambiare definitivamente il futuro. Tante storie, tanti solisti, pezzi da mettere insieme per formare un romanzo corale che ha il suono delle migliori band.
Una bella sorpresa. Interessante l'intreccio tra i protagonisti.
Un libro intrigante, all'inizio non mi prendeva, ma poi poco alla volta è entrato nei miei pensieri e l'ho divorato. Vincitore del Pulitzer. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore