L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono trovata davanti " Brevi interviste con uomini schifosi" per più di metà del libro fatto da mail in cui "Me", il protagonista, le invia "vuote" e le riceve "piene" di vita dolorosa, di amore non corrisposto per "Me" . Le chat e le mail convertono Me & C in copie iperreali di se stessi, nella simulazione di qualcosa che non è mai esistito. L'autore è assolutamente cosciente di stare compiendo l'esperimento estremo di de-strutturazione della forma romanzo. Una docufiction grottesca, sola possibile per riscrivere "Memorie del sottosuolo" quando compulsa in chat, mezzo tragico per eccellenza, che trancia il pensiero mentre si fa parola. Il suo rivendicare, con frasi tecnicamente sconnesse, di volere scendere il più in basso possibile e la disperazione di non potere «diventare nemmeno un insetto» hanno come contraltare tre foto. La sua ombra - ma è sua?- si staglia contro un cielo tempestoso in cui campeggia un palo, croce sul Golgota. La resurrezione, dopo un susseguirsi d'immagini nere, sfocate, dissociate, è un volto di donna bruna dalle sopracciglia ad ali di rondine "Me" non si lascia andare se non poche volte, e allora è possibile che a volte "Io" s'i-ME-desimi , come Fedor nell'uomo del sottosuolo. " questi e altri indizi osservo nelle mie interminabili ore che passo in compagnia di me stesso senza comunque che mai conducano a un colpevole che mi scagioni". E poi, in una rara compiuta risposta a "F." - un viscido individuo-, dice: " Tutto va come deve andare. E del resto la vita è il non-avverarsi di infinite possibilità a favore di un'unica combinazione di eventi che nulla ha di meglio o di peggio rispetto al resto." L'indifferenza, l'inferno vero. Vite in just in time quelle di "Me", di "M." e di "A.". Si rincorrono di città in città in un'Europa il cui medioevo non è più di là da venire e che quelle vite se le macina dopo averle stregate con paradisi artificiali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore