L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovo coerente la visione dell'autore con la realtà che ci circonda. Basti pensare al disastro ecologico della piattaforma off shore BP, alle inondazioni e ai continui dissesti generati dalle alterazioni climatiche, per comprendere che questo libro prevede uno scenario (2017) già tangibilmente in corso. La storia è fantasiosa ma si basa su soluzioni realizzabili e scientificamente assodate - sarebbe possibile quindi, trarre qualche spunto da questo libro per lanciare, prima di quella data, gare di appalto per realizzare, in Europa, in America o in qualsiasi altro continente, qualche progetto del genere. In fin dei conti si investomo milioni di euro per creare villaggi come disneyland, gardaland, etc., perchè non tentare con qualche soluzione come quelle ispirate del libro di Redaelli Paolo ? Trovo, in conclusione, intriganti le provocazioni lanciate dai quattro progetti e un "peccato" di questo libro, è quello di non essere stato scritto da un autore di lingua inglese, o comunque, di essere disponibile solo in italiano. Un vero peccato.
Ho letto il libro e trovo che il tema del degrado ambientale e la valutazione di possibili vie d'uscita sostenibili, sia assolutamente attuale. La parte che parla del congresso, che si alterna alle più fluide e piacevoli storie dei nuovi contesti abitativi, è un po' "tecnica". Trovo tuttavia entusiasmante seguire le storie vissute dai vari interpreti nei quattro differenti progetti, sparsi qua e là nel mondo, con dettagli incredibilmente pratici per la vita di tutti i giorni che spero, nel 2017, possa avvicinarsi a questo stile così vero e così naturale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore