L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il terzo soldato" fa riflettere sulla violenza di ogni guerra, perchè come precisa l'autore "gli invasori erano tutti uguali". Fin dalle prime pagine conosciamo i personaggi, che abitano il villaggio albanese. Li vediamo ben tratteggiati nel carattere o nelle loro attività. Come in ogni paese, tutti si muovono con una certa coralità, soffrono per la violenza, i soprusi dei dominatori, allora italiani. Storia interessante, scorrevole nella lettura. Coinvolgente l'umanità di Zara, che ha sempre saputo da che parte stare, lasciando spazio ai sentimenti che contano, come la solidarietà.
Il terzo soldato è una lettura perfetta, È il libro che consiglierò alla mia migliore amica che insegna lettere alle superiori, a due amici che hanno fatto un viaggio estivo in Albania e a tutti quelli che desiderano una lettura scorrevole, immersiva e edificante al tempo stesso. La storia ti prende da subito grazie alle descrizioni genuine: non so se l'autore conosca personalmente da vicino i territori balcanici o se, un po' come Salgari, non si sia mai mosso da Torino per raccontare questa avventura del passato che ti porta in un tempo di guerra lontano ma quantomai vicino alle tematiche odierne di invasioni e movimenti bellici. È una storia di donne e di uomini, ma senza moralismi di sorta; una specie di Fontamara albanese che parla di invasori e di comunità rurali dall'altra parte del mar Adriatico. Nelle prime tre pagine capisci l'ambientazione della Guerra Mondiale, nella seconda metà del libro capisci il titolo militaresco. Con il capitolo finale sei una vittima di questa deliziosa e schietta narrazione... e vuoi sapere a tutti i costi cosa succederà dopo l'ultima pagina. SPOILER: vincerà lo slancio guerresco delle donne.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore