L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto sarebbe interessante, è la storia di una donna e della sua travagliata vita in un arco di tempo che va dal 1930 al 2006. I luoghi, sono il basso Piemonte e la zona di Torino intorno a Carmagnola. Interessanti le descrizioni di come si viveva nelle campagne in epoca anteguerra. Drammatiche le vicissitudini della protagonista. Il problema della Tarditi è lo stile, a mio avviso. Ho già letto " La vita non è uno scherzo" osservando le stesse cose: prosa esageratamente naif, punti esclamativi a casaccio, puntini di sospensione, addirittura sottolineature. Sembra quasi che l'autrice, avvicinatasi alla narrazione in età avanzata, si compiaccia di scrivere in modo dilettantesco, a volte quasi infantile. Ci sarà anche chi trova interessante questo modo di comporre, io lo trovo pessimo e anche un po' ridicolo. Fossi stato un editore avrei fatto riscrivere il libro da cima a fondo. Per tutto ciò, la mia valutazione è di mera sufficienza.
non conoscevo l'autrice e devo dire che e' stata una gran bella sorpresa. Si legge senza distrazioni, coinvolgente e malinconica quanto basta. Da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore