L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller capace di tenerti stretta alle pagine del romanzo. La necessità di sapere come va a finire e chi è il vero colpevole è sempre presente. Il libro è bellissimo e perfetto per gli amanti del thriller, come tutti i libri dei Kepler.
Dopo la parziale delusione de "L'esecutore" i Lars Kepler sono tornati a livelli altissimi: un thriller cupo, angosciante, avvincente. Bellissimo!
Bello e coinvolgente. Lo consiglio vivamente a chi ama il genere! Letto tutto d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spesso la letteratura ha ambientato le opere più misteriose e angoscianti in collegi femminili o in luoghi in cui sono raccolte adolescenti inquiete.
Il femminile non è legato alla violenza in sé, brutale e insensata, ma fa volentieri riferimento all'occultismo e al paranormale. Gli autori si compiacciono talora di legare l'energia vitale dello sviluppo della sessualità femminile con una inaudita forza omicida, a volte luciferina.
Anche i Lars Kepler hanno scelto di aprire il loro romanzo in un simile contesto: una casa di accoglienza speciale per ragazzine problematiche, Birgittagarden, dove soggiornano alcune giovani con la supervisione di assistenti sociali.
Una violenza cieca, straordinaria, terribile si scatena in quelle stanze. Il mistero e la morte avvolgono in pochi attimi la casa: Miranda giace in un lago di sangue dentro la stanza adibita all'isolamento; Vicky sta fuggendo insanguinata, ed Elisabet, l'assistente sociale del turno di notte, ha la testa fracassata dentro la lavanderia.
Birgittagarden non è come un centro di detenzione, ma "è una vera casa. "Ci sono tappeti sul pavimento e i mobili non sono come fissati ai muri con delle viti schifose... e non è chiuso a chiave dappertutto e con l'allarme inserito... E si dorme in pace e si mangia cibo fatto in casa", dunque si tratta di un luogo in cui le ragazze dovrebbero stare meglio che altrove, trovare un equilibrio, una serenità perduta. Perché proprio tra quelle mura è nata tanta violenza?
Le indagini sono affidate alla polizia locale, ma viene inviato sul posto come osservatore anche Joona Linna, commissario della polizia criminale.
A molta distanza da lì abita Flora.
Anche lei è stata una bambina abbandonata e maltrattata. Ora è una quarantenne sfruttata e infelice, che cerca di racimolare un po' di soldi fingendo di essere una grande medium. Flora scoprirà di avere davvero un dono rarissimo: la capacità di "vedere" le cose. Ma farsi credere sarà impresa molto ardua.
Vicky è morta o è ancora viva? È lei l'anima nera, il male oscuro, il diavolo in un esile e indifeso corpo di adolescente? È lei che rubando una macchina per fuggire ha rapito il bambino che sedeva dentro? E ora che fine hanno fatto?
I Lars Kepler, marito e moglie svedesi che firmano con uno pseudonimo i loro romanzi, scrivono una storia travolgente e incantatrice. Un thriller che trascina come la corrente in cui si imbatteranno più volte i protagonisti. Un romanzo che si legge in apnea, risalendo ogni tanto per respirare ma con il desiderio di immergersi nuovamente nella vicenda, intricata, misteriosa, oscura.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore