Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per prove scritte e orali. Per la classe di abilitazione A65. Con software di simulazione - copertina
TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per prove scritte e orali. Per la classe di abilitazione A65. Con software di simulazione - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 7 liste dei desideri
TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per prove scritte e orali. Per la classe di abilitazione A65. Con software di simulazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
21,60 €
21,60 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
IL PAPIRO
21,60 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
34,20 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,20 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
IL PAPIRO
21,60 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
TFA Teoria e tecnica della comunicazione. Manuale per prove scritte e orali. Per la classe di abilitazione A65. Con software di simulazione - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume comprende cinque parti. Nella prima si analizzano gli elementi e le funzioni del processo comunicativo, la comunicazione umana e le modalità con cui si estrinseca. La seconda parte propone una rassegna dei mezzi di comunicazione nel loro sviluppo e nella loro definitiva affermazione, presentandone i diversi modelli teorici. Nella terza, dedicata alla fotografia, si descrivono le sperimentazioni e le scoperte succedutesi nel corso dei secoli, illustrando i linguaggi, i generi e la pratica fotografica. La quarta parte ripercorre la storia e l'evoluzione del cinema, con particolare attenzione alle cinematografie americana ed europea descritte nei generi, registi, stili e tendenze che si incontrano in oltre un secolo. Nella quinta parte, dopo aver delineato i concetti di marketing strategico e marketing operativo, ci si concentra sulla pubblicità e l'evoluzione della sua storia e del suo linguaggio. Il volume è completato da un Glossario della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi e da un'Appendice normativa che accoglie stralci dei provvedimenti e delle leggi più importanti in materia di televisione, cinema e pubblicità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
18 luglio 2016
1 voll., XVIII-776 p.
9788865846605
Chiudi

Indice


Indice

Parte Prima – La comunicazione e i suoi linguaggi
I. La comunicazione: i concetti fondamentali
II. Le forme della comunicazione interpersonale

Parte Seconda – I mezzi e le teorie della comunicazione
I. I mezzi di comunicazione di massa
II. Teorie delle comunicazioni di massa
III. I new media

Parte Terza – La fotografia
I. La storia della fotografia
II. I linguaggi fotografici
III. I generi fotografici
IV. La pratica fotografica

Parte Quarta – Il cinema
I. L’invenzione del cinema
II. Le caratteristiche del linguaggio cinematografico
III. La nascita dell’industria cinematografica
IV. Le avanguardie europee e il consolidamento dell’industria hollywoodiana negli anni Venti
V. L’avvento del sonoro
VI. L’epoca d’oro della Hollywood classica
VII. Il cinema delle dittature
VIII. Il realismo poetico francese
IX. Il cinema americano dal secondo dopoguerra a oggi
X. Il cinema moderno e sviluppi recenti nel panorama europeo
XI. Il cinema italiano: dal Neorealismo ai nostri giorni

Parte Quinta – Il marketing e la pubblicità
I. Gli obiettivi della comunicazione aziendale
II. Analisi e segmentazione del mercato
III. Strumenti e metodi della comunicazione d’impresa
IV. Comunicazione e pubblicità
V. La comunicazione pubblicitaria nell’era digitale

Appendici
I. Glossario – I termini della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi
II. Normativa di interesse

Test di verifica on line

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(4)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(2)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

nadap
Recensioni: 4/5

Buon manuale, ma qualcosina è da integrare con approfondimenti.

Leggi di più Leggi di meno
gg25
Recensioni: 4/5

Buon manuale, ma se si è scrupolosi come me, si cerca un' integrazione.

Leggi di più Leggi di meno
art
Recensioni: 3/5

Pensavo fosse completo, ma ad un confronto con un collega con un manuale di un'altra casa editrice, mi sono accorta che mancava di qualche argomento. È fatto bene, ma consiglio di consultare l'indice per essere sicuri della presenza di alcuni argomenti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(2)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore