L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Tutti i formati ed edizioni
Paragonato a classici imprescindibili come 1984 di Orwell o Fahrenheit 451 di Bradbury, The warehouse è il thriller per i tempi che verranno. Conteso dai maggiori editori e già celebrato tra i migliori romanzi dell’anno, sarà presto un film diretto dal grande Ron Howard.
«Un thriller post-orwelliano che risplende di un fascino cupo e terribile» – Publishers Weekly
«Un perturbante romanzo che incapsula alla perfezione la schizofrenia che tutti viviamo tra le nostre simultanee dimensioni di cittadini e di consumatori» – Il Venerdì
«Una storia agghiacciante e fin troppo credibile» – Alafair Burke
“Libri. Cibo per gatti. Lucine di Natale. Selfie stick. Olio di cocco… Zinnia correva sempre più veloce destreggiandosi tra gli scaffali e i nastri trasportatori, guidata da una mano invisibile. Era l’algoritmo, che muoveva uomini e merci come fossero un tutt’uno.”
C'era un tempo in cui guadagnarsi da vivere e metter radici da qualche parte non era poi tanto difficile. Una casa, un lavoro, una famiglia erano obiettivi alla portata di molti, se non di tutti. Ma quell'epoca, ormai, è solo un ricordo, così distante da sembrare a tratti irreale. Perché oggi è tutto diverso. Oggi c'è Cloud: la megacorporation leader nella distribuzione di prodotti di ogni genere - dai libri agli apriscatole - che in due decenni di politiche aggressive ha letteralmente divorato il mercato globale. Per chi, come Paxton, ha mancato d'un soffio il sogno di mettersi in proprio e si ritrova scornato e al verde, Cloud non è l'ultima spiaggia, quanto l'unica spiaggia: l'occasione di rimettersi in piedi e ripartire da zero, cogliendo al volo l'opportunità di traslocare in una delle tante avveniristiche cittadelle in cui gli impiegati del colosso dell'e-commerce abitano e lavorano in perfetta armonia. Anche Zinnia, ex professoressa, è fresca di assunzione. Ma dietro la facciata di impiegata solerte, nasconde intenzioni pericolose. Perché Zinnia è una spia per conto di misteriosi mandanti, incaricata di colpire Cloud dritto al cuore, eliminandone il fondatore, il vecchio, venerabile Mr Gibson. Quando i destini di Paxton e Zinnia si scoprono indissolubilmente legati forse è già troppo tardi. Troppo tardi per chiudere gli occhi sulla realtà di un mondo caduto ostaggio dell'avidità e del cinismo di pochi. Troppo tardi per tirarsi indietro. Troppo tardi per continuare a fingere che la partita sia persa in partenza.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo su un futuro distopico devastato dal riscaldamento climatico dove a dettare legge sarà un'unica grande e tentacolare Corporation. I suoi dipendenti ridotti come tanti topolini all'interno di una skinner box con gli algoritmi a guidare le loro danze. E la libertà? Adesso che ci penso....non mi sembra tanto lontano da ciò che vediamo manifestarsi ai nostri giorni :).
The warehouse si introduce nel solco della fantascienza contemporanea realistica. Il romanzo è ambientato in un grande magazzino di stoccaggio e consegna merci (a cosa vi fa pensare?) che 'obbliga' i dipendenti a ritmi massacranti e che li 'ospita', dietro pagamento però, in alloggi dimensionati in base al livello di appartenenza alla casta (o organigramma aziendale). La concorrenza viene piano piano spazzata via, i nuovi brevetti acquisiti ed i prodotti che ne risultano venduti con margini di guadagno sempre più bassi. Com'è possibile questo? Davvero i ritmi di lavoro, gli impianti di controllo, la selezione del personale sono così restrittivi? Sta ai nostri protagonisti districarsi nei labirinti del 'magazzino' per cercare di sovverchiare il sistema o di unirsi ad esso e questo filo sospeso fino all'ultima pagina mi è piaciuto parecchio. Scritto bene, buona trama, per me è uno dei migliori libri di fantascienza del degli ultimi anni perché rappresenta qualcosa di nuovo e qualcosa di vicino a noi. Mi ha lasciato anche un ricordo vivido impresso, il chè, per un libro, non guasta! PS: attenzione agli hamburger!
Ottimo tema,ottima idea. Trama che fa fatica a decollare con l’autore che si concentra di più a descrivere questa multinazionale e ciò che le orbita intorno piuttosto che dare spazio ai personaggi,i quali non sono stati approfonditi bene e a cui ho fatto fatica a legare. Nel complesso un libro scritto bene anche se con una lettura veloce ma scarna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore