L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Illustrazioni in bianco e nero, disegni e progetti di edifici di Hans Poelzig, Oskar Kaufmann, Emil Fahrenkamp, Henry van de Velde, A. e G. Perret, Walter Gropius, Max Littmann, Heinrich Seeling
Rilegatura in piena tela rossa con titoli in oro impressi al piatto anteriore e al dorso
4to (cm 32x24,5). pp. 180. . Molto buono (Very Good). . . .Già nel 1923 Riccardo Gualino parlava, in una lettera a Cesarina, della sua volontà di costruire un teatro a Torino, affidando alla moglie la gestione e l'organizzazione degli spettacoli di danza. L'avventura teatrale dei Gualino, passando attraverso la breve esperienza dell'affitto del Teatro Trianon (restaurato e diventato Odeon) per alcuni spettacoli nell'ottobre e novembre 1923, sfocerà nel Teatrino di Via Bernardino Galliari 28 e nel restauro dell'ex Teatro Scribe (rinominato Teatro di Torino), entrambi inaugurati nel 1925. Gli spettacoli, la prosa, la danza con i Sakharoff, Mary Wigman, Emil Jacques-Dalcroze, i Ballets Russes di Sergei Diaghilev, le scene e costumi di Matisse, Picasso, Derain, la musica e le influenze architettoniche di Hans Poelzig, Pagano Pogatschnig e Levi Montalcini portarono una vera e propria ventata europea e avanguardistica nel clima asfittico dell'Italia fascista.
<p>Illustrazioni in bianco e nero, disegni e progetti di edifici di <strong><span id="result_box" class="" lang="it">Hans Poelzig, Oskar <span class="">Kaufmann</span>, <span class="">Emil</span> <span class="">Fahrenkamp</span>, Henry van de Velde, A. e G. Perret, Walter Gropius, Max Littmann, Heinrich Seeling</span></strong></p> <p>Rilegatura in piena tela rossa con titoli in oro impressi al piatto anteriore e al dorso</p> Cm 32x24,5. pp. 180. . Molto buono (Very Good). . . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore