L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amate le storie familiari e una buona dose di mistero e tragedia? Amate la suspense? Amate le identità segrete e l’amore corrotto, insano, disperato e corrosivo? Allora questo libro fa per voi. La protagonista, Margaret, riceve una misteriosa lettera da parte di una rinomata e altrettanto misteriosa autrice di romanzi, in cui quest'ultima la invita a trascorrere del tempo nella sua (misteriosa) residenza col compito di redigere una sua biografia. La richiesta la spiazza proprio perché, nonostante il successo riscosso con i suoi romanzi, la vita di Vida Winter (che scopriamo subito essere uno pseudonimo) rimane un segreto ostinatamente custodito attraverso non silenzi ma risposte svianti e vere e proprie bugie rifilate a giornalisti e biografi. Margaret è scettica, ma la lettura di uno dei romanzi di Vida la costringe a rivedere la questione, fin quando la sua curiosità prende il sopravvento. Il mistero avvolge la vita familiare della stessa Margaret, la quale comincerà a ripercorrere la propria storia parallelamente a quella della misteriosa autrice. Non vi anticipo nulla dei particolari della storia di Vida. Come la casa immersa nel silenzio, ricoperta di arazzi e tappeti, buia e soffocante, isolata dal mondo, anche la storia di Vida è caratterizzata dal silenzio, da ossessioni che soffocano la vita dei personaggi e esclude testardamente il resto del mondo. Il perché dovrete scoprirlo da voi. Lo stile dell’autrice è preciso e riesce a delineare meravigliosamente i caratteri dei personaggi - personaggi che si sentono incompleti e incapaci di districarsi da un passato che incombe su di loro e rende difficile, quasi un’agonia, il tentativo di riscatto. Un riscatto che può avvenire solo a patto di sottoporsi a quella finissima tortura che nel romanzo prende la forma della verità. Una verità troppo a lungo taciuta o nascosta o rubata. Altre storie vi commuoveranno tanto che il romanzo potrebbe essere definito corale. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore