L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nina e Michele sono alla ricerca della felicità e dell’amore perfetto, che arriveranno persino a sfiorare. Lei studentessa di Fisica, che ha sacrificato i suoi sogni per quelli del padre; lui ricercatore universitario, attraente ma leggero: le loro esistenze si incroceranno sotto il diapason di una stella, in un breve ma infinito frangente. Ti aspetto stabilisce per folgorazioni narrative la sequenza di un destino paradossale: aver sfiorato la gioia senza accorgersene, averla avuta dimenticandosene, possederla abbandonandola.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vite che si sfiorano, s'incrociano tra le vie rumorose della vita. Vite solitarie nella moltitudine delle città. Vite che vivono di amori, paure, rimpianti, bugie, dubbi, attese. "Ti aspetto" "Arrivo" Esserci pur stando altrove. Il senso di ogni carezza, di ogni lacrima. Il senso dell'attesa di un sogno. Il dolore che si nasconde in fondo al mare. Un libro che insegue il tempo. Una corsa verso una dimensione che assopisca un grande dolore, che dia una possibilità di vita. Che restituisca un sorriso e la speranza. Un libro intenso, forte e impregnato di emozioni cariche di significato. L'autrice è riuscita a rendere palpabile un dolore, a farlo vivere da diversi punti di vista, a rendere partecipe il lettore della tragica intensità di un rimpianto. Il ritmo incalzante accompagna le emozioni e crea un mondo circolare in cui i protagonisti ruoteranno prima di riprendere ognuno il proprio posto. Trama ben articolata, personaggi credibili e veri. Un incipit d'effetto e alcuni colpi di scena interessanti che tengono con il fiato sospeso. Sublime il capitolo "Caro diario?" e il finale che accende una piccola luce in quel buio, pesante e sconsolato che ha intessuto la trama di questa dolce e amara storia d'amore. Perché l'Amore sa andare oltre.
Bel libro, questo di Samantha Terrasi, d'amore e sull'amore, ma anche sull'amicizia. Le vicende si intrecciano fitte, tra amori sognati e idealizzati, a volte realizzati ma più spesso negati e disperati. La storia parte lieve ma via via si fa più complessa. Al centro di tutto il bel Michele, ricercatore universitario innamorato forse più di se stesso, e dell'amore, che delle donne che gli girano intorno, qualcuna con dei fini ben precisi, altre disinteressate, altre ancora ingenue, come Nina, studentessa di Fisica oppressa dal padre che ne pianifica la vita nei minimi dettagli, e che con Michele imparerà, forse troppo tardi, a sognare e a lottare per realizzare i propri sogni. Michele resterà indeciso fra più amori, e questa indecisione farà soffrire molte delle persone che gli stanno intorno. La storia è piuttosto complessa e il finale, che personalmente trovo la parte ancora più riuscita, molto commovente, anche se le ultime pagine ci donano un lieve tocco di speranza. Il messaggio è chiaro: la vita è spesso ingrata, l'amore fa soffrire, certo, ma fa a volte anche viaggiare su una nuvola e comunque vale sempre la pena di essere vissuto, senza se e senza ma. Bella e realistica anche la parte dedicata all'amicizia, fra uomini e fra donne. Fra uomo e donna, invece, sembra far capire Samantha, è difficile essere, e restare, "solo" amici. Un libro scritto con sensibilità e attenzione tutta femminile, ma che anche gli uomini, troppo spesso rivolti e attenti solo al proprio "io", dovrebbero leggere, facendo tesoro delle sue pagine e delle riflessioni che vengono indotte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore