L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tema della morte è certo uno di quelli che non può lasciarci indifferenti: credenti e non credenti, la morte e il dopo-morte pongono interrogativi ineludibili. Nulla è scontato, nemmeno per il cristiano. Il libro lo indaga alla scuola del grande Agostino - nella attenta e paziente ricostruzione del suo pensiero espresso in molte opere e in occasioni eterogenee - applicando il rigore della ricerca storico-teologica ad un tema decisivo non solo per la fede del credente, ma per lo stesso senso da dare all'esistenza umana. Nessuna ricerca è neutra: pur nella obiettività dei documenti presentati e nella cogenza argomentativa, è inevitabile che si intuisca da che parte sta il ricercatore. E quest'opera non fa eccezione. Vi si comprende chiaramente la profonda consonanza di mons. Volta con il suo Maestro, così che l'opera - lungi dall'apparire "tecnica" e asettica - talora giunge a sorprenderci per la sua capacità di coinvolgere ed appassionare il lettore. Nella felice scelta delle ampie citazioni mons. Volta ci mostra tutta l'attualità del pensiero agostiniano: Agostino più che mai uomo del nostro tempo, guida e compagno di viaggio nel cammino della fede.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore