L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ryu Murakami è uno di quegli autori giapponesi che meritano molta più attenzione in Italia, e parlarne, anche solo attraverso questo post, è il mio piccolo modo per farlo conoscere a più persone possibile. La storia ci porta a TokyoTōkyō, nei giorni che precedono Capodanno. Kenji, ventenne che lavora come guida notturna per turisti stranieri, viene ingaggiato da Frank, un americano dall’aspetto goffo e inquietante, per mostrargli la città. Ma fin da subito qualcosa non torna: i modi di Frank, il suo linguaggio, le sue richieste, tutto lascia trapelare un’oscurità difficile da ignorare. E Kenji, sempre più sospettoso, inizia a intuire che quell’uomo possa nascondere molto più di quanto mostri. Murakami costruisce una tensione che cresce lentamente, pagina dopo pagina, fino a diventare quasi fisica. È un viaggio che vi porterà nella Tōkyō più buia e, allo stesso tempo, nella mente umana, in quella parte che vorremmo ignorare, ma che lui ci costringe a guardare. L’atmosfera è claustrofobica, sporca, disturbante, eppure mettere giù il libro è quasi impossibile, continui a leggere anche quando vorresti chiuderlo, proprio perché vuoi capire fin dove può spingersi. Non mancano momenti di forte disagio: ci sono scene che colpiscono allo stomaco, e ammetto che in certi passaggi ho davvero rischiato. Ma credo che proprio questo sia il potere di Murakami, riesce a trasformare il ribrezzo in curiosità e riflessione. Dietro la violenza, infatti, c’è sempre un’analisi lucida e feroce della società giapponese e della solitudine che la attraversa. TokyoTōkyō Soup non è solo un thriller psicologico, è una discesa nella paura, nell’alienazione e nei desideri più distorti, scritta con una freddezza che rende tutto ancora più reale. Un romanzo che lascia il segno, disturbante ma magnetico, che consiglio a chi cerca letture capaci di scuotere davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore