L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Io non difendo gli Indiani. Io difendo gli uomini." - Queste parole pronunciate da Tommy River, sono una sorta di manifesto ideale di un eroe di carta, paladino prima di tutto di giustizia e senso dell'onore. Le sue storie, create da Mino Milani negli anni '50 per essere pubblicate a puntate sul 'Corriere dei Piccoli', ampiamente anticipano l'importante filone revisionista dell'epopea western (cfr. 'Soldato Blu' e 'Piccolo Grande Uomo', entrambi film del 1970), a dimostrare la grande forza morale e il solido impegno politico veicolati dall'autore. Letteratura per ragazzi? Appunto: perché sono proprio i giovani (ammesso vi siano ancora ragazzi che leggono) ad avere necessità di recepire per tempo come funzioni il mondo e, nella eterna lotta tra bene e male, capire da che parte stare.
Stupendo! L'ho letto da ragazzo e a distanza di anni quasto romanzo non ha perso il fascino. Milani è un grande scrittore! Peccato che non sia disponibile l'intera saga di Tommy River
Questo è uno dei m romanzi più belli che io abbia letto. Mino Milani è stato e rimane uno dei migliori scrittori d'azione italiani, che forse ingiustamente viene confinato nella narrativa per ragazzi; questo poi è senz'altro il suo romanzo migliore: splendido e indimenticabile il ritratto del protagonista, prosa pregnante, fluida, efficacissma; valori etici ben chiari e, soprattutto, bellissime descrizioni di paesaggi ed efficacissima ambientazione. Lo lessi a in gioventù, lo consiglio a tutti oggi: chi incontrerà Milani per la prima volta si sorprenderà di imbattersi in un grande scrittore italiano, che non ha niente da temere dal confronto con autori stranieri, e dal quale non pochi avrebbero oggi molto da apprendere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore