Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Tomodachi Life

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Simulazione
Produttore: Nintendo
Anno: 2014
Età consigliata: 3+ PEGI
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 39,99

Punti Premium: 40

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Tomodachi Life è l'ultima stravagante follia targata Nintendo: un simulatore di vita unico nel suo genere che rivoluziona completamente il concetto alla base di questa tipologia di giochi!
In Tomodachi Life il giocatore si trasferisce su un'isola in cui potrà importare i Mii dei propri amici, familiari o di qualunque altra persona desideri. Dopodiché potrà assistere a come gli abitanti interagiscono fra di loro, dare loro dei consigli, risolvere i loro problemi e molto altro.
I risvolti di questo gioco sono davvero tantissimi e il giocatore rimarrà colpito dalle mille sfaccettature che offre, perché tutto può accadere in Tomodachi Life!

Tomodachi Life mette nelle mani del giocatore una comunità personale, con persone che conosce, ossia amici, parenti, insegnanti e chiunque altro desideri come amico. Tutti questi volti familiari appaiono nel gioco come personaggi Mii. Per la prima volta, i personaggi Mii possono esistere in Tomodachi Life
come personaggi viventi, capaci di relazionarsi, con una voce e una personalità ben definita… e non stupisce che possano accadere cose sorprendenti, perché questi Mii sono dotati di mente propria! I giocatori saranno responsabili della vita dei loro personaggi Mii, li aiuteranno a trovare l'amore e la felicità, e via via che la storia procede ogni scena divertente può essere facilmente condivisa su svariati social network.

Ma cosa significa "Tomodachi"? Significa "amico" in giapponese e gli amici sono il cuore di questo gioco. L'originale idea alla base di Tomodachi Life è frutto della fantasia del designer di videogiochi Nintendo Yoshio Sakamoto, il quale ha pensato a un gioco in cui i personaggi Mii potessero vivere come una sorta di animali domestici, in modo da consentire ai giocatori di osservarli interagire e sentirsi coinvolti nei relativi eventi. Il primo gioco della serie è stato pubblicato su Nintendo DS nel 2009 solo in Giappone, dove la serie ha venduto fino ad oggi oltre 5,5 milioni di copie, dando vita a un numero di personaggi Mii senza precedenti.

Per la prima volta, i personaggi Mii possono parlare e cantare ed è possibile selezionare varie impostazioni vocali per regolare la profondità o l'acuità, la velocità e l'intonazione in modo da somigliare alle persone della vita reale. Oltre a ciò, Tomodachi Life introduce 16 tipi di personalità che dettano i modi in cui i Mii agiscono, reagiscono e interagiscono con gli altri personaggi sull'isola. I personaggi Mii più cari possono agire proprio come ci si aspetterebbe... ma è anche probabile restare sorpresi dalle loro azioni!

L'isola stessa offre numerose attività e destinazioni: è piena zeppa di negozi e luoghi in cui i personaggi Mii amano socializzare, mentre vivono tutti insieme nel condominio con spaziosi appartamenti Mii. È possibile andare al negozio di alimentari per rifornirsi del cibo che più piace ai propri personaggi Mii e andare a vedere cosa combinano al luna park, dove ci sono giostre e spettacoli di magia. Si può persino cogliere qualche interessante pettegolezzo al bar e recarsi alla sala concerti per assistere alle esibizioni dei propri personaggi Mii in canzoni rock di cui si è scritto il testo. L'isola è dotata anche di una rete Notizie Mii, che offre aggiornati sugli ultimi fatti più insoliti.

Oltre a tutto ciò, ci sono molti modi di personalizzare il proprio mondo in Tomodachi Life, con una vasta gamma di indumenti, cappelli e arredi per interni in vendita nei negozi che propongono novità ogni giorno. È possibile far indossare al Mii di papà un vestito elegante o un costume da dinosauro,
oppure arredare l'appartamento del fratello come un rifugio tropicale sulla spiaggia.
Condividere la gioia di Tomodachi Life con gli amici della vita reale è facile proprio come lo è nel gioco. In qualsiasi momento è possibile scattare screenshot di momenti speciali o addirittura di eventi straordinari. Questi potranno essere pubblicati immediatamente su Facebook, Twitter o Tumblr per condividere l'esperienza con gli altri.

Caratteristiche:

  • La serie che ha venduto oltre 5,5 milioni di pezzi nel solo Giappone sbarca in Europa sulle console della famiglia Nintendo 3DS
  • Possibilità di importare nel gioco e far vivere sull'isola fino a un massimo di personaggi Mii di amici, parenti o chiunque altro si desideri
  • I Mii prendono vita con una propria voce e personalità, che il giocatore può regolare a piacimento
  • Per la prima volta i Mii sono in grado di interagire fra loro, innamorandosi, litigando e persino facendo figli
  • Possibilità di personalizzare i Mii con vestiti e le loro abitazioni
  • Condivisione immagini tramite Facebook, Twitter o Tumblr.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    rosa

    20/09/2018 15:45:25

    Un’esperienza unica, diversa, a tratti assurda, generalmente sempre sopra le righe e assolutamente divertente. Per non dire spiccatamente ridicola, nel senso migliore del termine. Il giocatore è chiamato, per prima cosa, ad inserire il proprio Mii, e ad inaugurare la propria isola trovandole un nome. Le interazioni tra gli abitanti dell'isola sono sicuramente l'elemento più interessante e divertente di Tomodachi Life. Quando non sono per conto loro, i Mii tendono a riunirsi nei vari scenari o nei loro stessi appartamenti per dedicarsi alle attività più insolite e insensate. I risultati sono quasi sempre esilaranti. La personalizzazione dei Mii, poi, è un altro elemento caratteristico di Tomodachi Life: oltre a dar loro da mangiare e da vestirsi su richiesta, potremo agghindarli in qualsiasi momento con qualunque tipo di vestito o costume, a prescindere che piaccia loro oppure no. Il problema, è che tutta questa varietà di eventi e situazioni, per quanto ininfluenti, non è distribuita in modo né omogeneo né prevedibile, e le sessioni di gioco si riducono spesso ad esaudire le richieste dei Mii e a sfidarli in brevi e semplici mini-game in un susseguirsi ripetitivo che alla lunga non può fare altro che stancare. Il tutto, poi, è accompagnato da poche musichette, allegre ma fortemente ripetitive. È sicuramente un titolo bizzarro e allegro, ma è più un simpatico passatempo che un gioco vero e proprio.

  • Avvertenza: 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco: in Italiano; Scatola & Manuale: in Italiano
  • Requisiti minimi: Compatibile con Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)
Note legali