Tomodachi Life

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Simulazione
Produttore: Nintendo
Anno: 2014
Età consigliata: 3+ PEGI

€ 44,37

Venduto e spedito da Alemar Shop

spedizione gratuita

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (12 offerte da 38,49 €)

Descrizione

Costruisci una fantasiosa e movimentata comunità di amici, aggiungi i famigliari o i personaggi preferiti tratti da serie TV, film e sport, perché i personaggi Mii prendono vita con una propria voce e personalità, il tutto su un'isola selvaggia ed esilarante dove c'è qualcosa di nuovo da scoprire ogni giorno. Il vero legame emotivo che già condividi con i personaggi ti terrà incollato allo schermo, con i drammi, le vicende e l'ilarità che risultano da come i vari personaggi si comportano nella propria straordinaria vita quotidiana, evolvendosi e interagendo in modi imprevedibili e spesso strepitosi. Dopo aver personalizzato tutti i tuoi personaggi Mii (o più semplicemente avendoli importati nel gioco attraverso QR Code), li riconoscerai immediatamente per i loro tratti vocali unici, l'aspetto o la personalità eccentrica. Ma quello che non potrai prevedere è che cosa faranno, come agiranno. Per la prima volta, i personaggi Mii si comporteranno basandosi sui tratti della personalità che gli sono stati attribuiti, recitando il dramma che tu stesso hai messo in moto. Una popstar potrebbe innamorarsi del tuo sosia. Tua mamma potrebbe saltare sul palco per cantare a squarciagola canzoni heavy metal. O proprio tu potresti avere successo sfilando sulla passerella di una sfilata di moda, indossando eccentrici completi. Ma la parte migliore è che puoi documentare questi incredibili momenti e condividerli con tutti i tuoi amici attraverso il Servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS. La trama di Tomodachi Life si arricchisce e si complica con l'aggiunta di ogni nuovo personaggio e, mentre la loro vita prende pieghe e sviluppi accattivanti, puoi ricompensarli con regali e vestiti, con il loro cibo preferito o con oggetti speciali per il loro appartamento. Puoi ampliare ulteriormente i confini della tua Tomodachi Life aggiungendo una vasta gamma di servizi sull'isola, risolvendo i problemi dei personaggi e aiutandoli nei loro bisogni.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    rosa

    20/09/2018 15:45:25

    Un’esperienza unica, diversa, a tratti assurda, generalmente sempre sopra le righe e assolutamente divertente. Per non dire spiccatamente ridicola, nel senso migliore del termine. Il giocatore è chiamato, per prima cosa, ad inserire il proprio Mii, e ad inaugurare la propria isola trovandole un nome. Le interazioni tra gli abitanti dell'isola sono sicuramente l'elemento più interessante e divertente di Tomodachi Life. Quando non sono per conto loro, i Mii tendono a riunirsi nei vari scenari o nei loro stessi appartamenti per dedicarsi alle attività più insolite e insensate. I risultati sono quasi sempre esilaranti. La personalizzazione dei Mii, poi, è un altro elemento caratteristico di Tomodachi Life: oltre a dar loro da mangiare e da vestirsi su richiesta, potremo agghindarli in qualsiasi momento con qualunque tipo di vestito o costume, a prescindere che piaccia loro oppure no. Il problema, è che tutta questa varietà di eventi e situazioni, per quanto ininfluenti, non è distribuita in modo né omogeneo né prevedibile, e le sessioni di gioco si riducono spesso ad esaudire le richieste dei Mii e a sfidarli in brevi e semplici mini-game in un susseguirsi ripetitivo che alla lunga non può fare altro che stancare. Il tutto, poi, è accompagnato da poche musichette, allegre ma fortemente ripetitive. È sicuramente un titolo bizzarro e allegro, ma è più un simpatico passatempo che un gioco vero e proprio.

Scrivi una recensione
  • Avvertenza: 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco: in Italiano; Scatola & Manuale: in Italiano
  • Requisiti minimi: Compatibile con Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)