Top Gun

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tony Scott
Paese: Stati Uniti
Anno: 1986
Supporto: DVD
Salvato in 52 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

Un audace pilota di aerei militari frequenta una scuola per diventare "top gun", entra in conflitto con un altro pilota del corso ed ha una storia travagliata con un'istruttrice civile.
4,37
di 5
Totale 43
5
27
4
9
3
4
2
2
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ada

    16/05/2020 16:22:55

    Film Top che ha fatto sognare tantissimi romantici come me

  • User Icon

    Eleonora

    12/05/2020 11:51:49

    È un film che ha segnato la storia del cinema e fatto sognare tante adolescenti per la sua storia d’amore. Oltre al lato romantico, c’è anche un lato di insegnamento di non mollare mai e di seguire i propri sogni. Per avere 34 anni ha delle riprese davvero eccezionali. Non ti stanchi mai di guardarlo.

  • User Icon

    Sandro

    11/05/2020 18:38:27

    Primo film visto al cinema con quella ragazza che sarebbe diventata mia moglie qualche anno più tardi. Film romantico ma anche pieno di azione. Consigliato.

  • User Icon

    Nica

    11/05/2020 18:00:47

    Uno film cult con un giovanissimo Tom Cruise da non perdere. Anche la colonna sonora non è da trascurare.

  • User Icon

    dottor Strange

    27/06/2019 15:24:08

    Questo è un film che c'è. In effetti, tutto si può dire di questo film tranne che non ci sia. Tutti l'abbiamo visto. Quando eravamo più giovanotti, quando volevamo fare i ganzi con le ragazze. Quando volevamo anche noi fare i piloti. Quando c'era il blocco dell'URSS. Gli americani l'hanno visto, questo film (dopo averlo fatto) e ne hanno tratto la conferma di essere americani. Noialtri ci siamo accodati: ci siamo accodati ai jet in fase di decollo e abbiamo idealmente, molto idealmente, combattuto anche noi quelle battaglie, un po' ingenui, un po' spettatori plaudenti, un po' membri della NATO e certamente molto giovani e molto vogliosi di far parte anche noi di qualcosa. Ci ha dato carburante il fatto che certamente il film è davvero ben fatto e, date le premesse, che sono quelle, e dato lo scopo ovvero ciò che si vuol asserire, il film realizza tutto appieno. Rimarrà un simbolo di quegli anni, di quel periodo, di quelle emozioni e aspirazioni. Un film che sta lì, e nessuno lo può smuovere

  • User Icon

    Carlo

    10/03/2019 11:12:22

    Top gun è un film cult. Sempre bello da vedere. Romantico e pieno di azione. Mix vincente e attori straordinari. Il film che ha portato il grande successo a Tom Cruise. Consigliato

  • User Icon

    sasad

    10/03/2019 10:08:35

    C'è sicuramente molta affezione nel mio voto per un film che mi ha tanto appassionato durante l'adolescenza. E' comunque una pellicola ben fatta ed avvincente in ogni sua parte, grande cast capeggiato da un Tom Cruise scalpitante, bello e sfacciato. Da segnalare anche una Meg Ryan frizzantina ed una colonna sonora stupenda.

  • User Icon

    Rossano

    06/03/2019 23:32:18

    Un Tom Cruise molto giovane in questo film, ma già molto bravo , infatti questo film fu un vero successo . Io l'ho visto anni fa ma consiglio di vederlo a tutti i giovani che non hanno avuto modo di vederlo fino adesso perché è un film davvero bello e interessante da non farsi mancare.

  • User Icon

    Alessandra

    05/12/2018 13:04:00

    Film cult con un Tom Cruise affascinante e scanzonato. Avvincente e drammatico, avventuroso e con una bellissima colonna sonora.

  • User Icon

    Paolo

    23/09/2018 17:22:36

    Un film stupendo con musica davvero fantastica. E questo, sebbene il film riguardi l'addestramento del pilota per piloti americani da combattimento. Il film ha qualche anno, ma penso che sia relativamente senza tempo. Il film parla di un giovane pilota di talento che è invitato al Top Gun Training. Ed ecco perché questo Flm è così grande. Puoi guardarlo con tuo marito e nessuno si annoia. L'uomo può vedere le scene di volo e la portaerei, anche se sono eccitanti. E la donna si concentra più sul lato sentimentale e si chiede se Tom Cruise ottiene Kelley McGillies :-) E tutto con della buona musica: Un ottimo mix!

  • User Icon

    Alessandro

    22/09/2018 17:05:25

    Stupendo, un film d'amore mischiato all'azione. Da vedere.

  • User Icon

    lupo_sfc

    11/12/2008 23:37:13

    Salve ragazzi. Anche se posto per ultimo, Vi dico che il film è una bomba. Sarà perchè avrei voluto fosse stata la mia vita .. vabbeh... però dai, c'è tutto, scene mozzafiato, adrenalina che scorre a fiumi, storia d'amore con una splendida McGillis ed una colonna sonora da urlo. Poi permettetemi di precisare... allora è vero che il Tomcat serviva per proteggere il gruppo da battaglia della portaerei ed abbattere velivoli ostili a distanza grazie al suo potente radar ed ai suoi missili ma tutto ciò in situazioni di guerra conclamata... quando il riconoscimento deve essere visivo oppure incutere semplice timore per allontanrlo è normale che poi si ricorra al dogfight e quindi cannone e AIM9 e non crediate che l'F14 fosse poi così a malpartito in tali situazioni, grazie anche alle sue ali a geometria variabile. ho letto, nei commenti precedenti, un post di uno dei ns ragazzi piloti dell'AMI... lui potrà confermare... nelle esercitazioni o scramble simulati dove c'erano F14 da un lato e l'altro mito, il nostro, F104 Starfighter, beh, il ns spillone se la vedeva quasi sempre male, se non fosse stato per la preparazione dei ns ragazzi... e poi a parte imprecisioni tipo Mig28(F5E TigerII) mai esistiti e verniciati di nero... beh... i cattivi devono essere cattivi e meglio del nero... grazie e scusate per la predica...

  • User Icon

    Paolone

    05/02/2007 16:12:38

    Film e colonna sonora eccellente. Fa sognare di volare e dar la caccia al nemico, come quando si è bambini . Che ne dicano i soliti che mescoloano sempre la politica di mezzo (già, se non si sentisse ogni volta la frase che è una pubblicità per la politica di Regan non ne parlerebbero proprio) è un insieme di immagini spettacolari, scene mozzafiato, effetti sonori formidabili e fotografie da cartolina. I dialoghi non saranno il massimo, ma non è questo il genere a cui si puntava. E poi quanti hanno sognato di vivere in quella casetta lungo il viale palmato in riva al mare, o di vedere sempre quei tramonti spettacolari sull'oceano, o di pilotare aerei con un compagno che è un vero amico nella vita??

  • User Icon

    rosanna

    01/11/2006 00:33:08

    Questo film è l'unico a stravolgermi nel momento in cui lo guardo... "MI FA SOGNARE", riesce a farmi commuovere, riesce ad aprirmi il cuore... Per me rappresenta il più magnifico ed unico film così eccezionale. Poi, la divisa mi affascina incredibilmente!!!!!

  • User Icon

    Alberto

    18/06/2006 16:06:01

    Complimenti Tony, ti sei venduto a Ronald Regan e ai Marines. Per fortuna suo fratello Ridley Scott fa ancora film personali, a volte un pò commerciali, ma si riconoscono subito.

  • User Icon

    SERGIO CABONI

    13/01/2006 13:32:14

    E'UNA PIETRA MILIARE DEL GENERE "EROI IN DIVISA". MA ATTENZIONE A SEMPLIFICARE. TOP GUN NON DEVE ESSERE CONSIDERATO SOLO UN FILM "COMMERCIALE" E "PATINATO". E' ANCHE UNA TORMENTATA VICENDA ESISTENZIALE DI UN RAGAZZO COSTANTEMENTE IN BILICO TRA SENSI DI COLPA E VOLONTA' DI AFFERMAZIONE, E IL SUO SGUARDO TURBATO NELLA LOCANDINA ESPRIME BENE QUESTO STATO D'ANIMO. UN RAGAZZO ALLE PRESE CON UN PASSATO OSCURO RIGUARDO LA SCOMPARSA DEL PADRE, E CHE SMETTE DI ESSERE PRIGIONIERO DI QUESTO RICORDO SOLO DOPO CHE IL SEGRETO VIENE SVELATO.

  • User Icon

    Michael

    23/10/2005 18:21:11

    Dimenticabile film dei dimenticabili anni '80. Pura pubblicità reganiana. Fece di Tom Cruise una star per le giovani fans. Ma Tom Cruise ha fatto di meglio. Regia futile del fratello del geniale Ridley Scott(sicuramente più bravo del fratello Tony, che non ha mai fatto un film personale).Si salvano le spettacolari sequenze aeree e la canzone di Giorgio Moroder candidata all'Oscar.

  • User Icon

    Alessandro

    19/09/2005 11:38:42

    Inutile anche parlarne del film che magari sarà anche pieno di errori e tecnicamente deprimente, chi lo sa. Stiamo parlando di una legenda, pura e semplice. Lo straconsiglio a tutti!

  • User Icon

    Roby

    03/09/2005 18:15:05

    nonostante AMI tom cruise, devo dire che il film mi è sembrato discreto, niente di più. lui è bravo, emozionanti i voli degli aerei e bella la canzone mitica "take my breath away". per il resto, un pò noiosetto.

  • User Icon

    MARCO LORENZO

    01/09/2005 01:14:45

    Con questo film sono cresciuto credo di averlo visto circa 30volte...lo consiglio a tutti.

Vedi tutte le 43 recensioni cliente
  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital Surround);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital Surround);Spagnolo (Dolby Digital Surround)
  • Lingua sottotitoli: Bulgaro; Inglese; Danese; Finlandese; Francese; Greco; Islandese; Norvegese; Olandese; Svedese; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 2,30:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Tony Scott Cover

    Pseud. di Anthony Sciacca. Clarinettista jazz statunitense di origine italiana. È stato fin dagli anni '40 uno dei più importanti solisti di clarinetto nel bebop. Ha collaborato, anche come arrangiatore, con Billie Holiday.?Dopo un periodo trascorso in Oriente (con incisione di musiche «da meditazione»), si è trasferito in Italia. Approfondisci
  • Tom Cruise Cover

    Propr. Thomas C. Mapother IV, attore statunitense. Vive un'adolescenza complessa e difficile dovuta alla complicata situazione familiare, ai continui spostamenti dei genitori, al loro divorzio, e infine alla morte precoce del padre che lo spinge a rinchiudersi per un certo tempo in un monastero francescano. Intorno ai diciotto anni decide di dedicarsi al cinema, ottenendo subito una piccola parte in Amore senza fine (1981) di F. Zeffirelli. Il film è stucchevole, ma il suo sex-appeal non passa inosservato, tanto che subito dopo gli vengono affidati ruoli più importanti in Taps - Squilli di rivolta (1981) di H. Becker e in I ragazzi della 56ª strada (1983) di F.F. Coppola e, infine, quello di protagonista in Legend (1985) di R. Scott. È però con il ridondante Top Gun (1986) di T. Scott che... Approfondisci
  • Kelly McGillis Cover

    Attrice statunitense. Prima apparizione in Reuben, Reuben (1983) di R.E. Miller, seguita dal successo di Witness - Il testimone (1985) di P. Weir in cui, al fianco di H. Ford, interpreta una giovane madre vedova in una comunità Amish. Nel 1986 ancora un grande successo con Top Gun di T. Scott, cui segue Accadde in paradiso (1987) di A. Rudolph. Bellezza statuaria e decisa, offre la sua migliore interpretazione in Sotto accusa (1988) di J. Kaplan, ricoprendo il ruolo di un'intraprendente avvocato incaricato di difendere una vittima di stupro (J. Foster). Dopo vari altri ruoli meno rilevanti, nel 2000 è in Maschera di scimmia di S. Lang. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali