L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perdersi in un libro vuol dire dimenticarsi di scendere a Repubblica e trovarsi a Manzoni (e le altre fermate???), vuol dire bruciare la cena perchè ci si è dimenticati il gas acceso e ahimè tutto ciò è accaduto in un solo giorno. Ma c'è molto di più, il romanzo è accattivante, coinvolgente, spiritoso ed è una trappola... si perchè nello sfogliare le pagine con un sorriso ci si immerge in una vita, nella tua, che hai voluto condividere (certamente romanzata) con chiunque avesse letto il libro e non è da poco.. Mi ricorda "Questa storia" di Baricco, Ultimo Parri vuole descrivere le curve della sua vita con un circuito automobilistico, un'esistenza segnata da guerra, disavventure ma soprattutto dall' amore, l'amore per Elizaveta, che capirà esattamente la profondità del sentimento di Ultimo e la sua profonda conoscenza dell'animo di lei alla fine, quando percorrerà in velocità il circuito da lui tracciato e si perderà nel turbine delle sensazioni che lui è riuscito a trasmettere... ci si sente un po' come Elizaveta, a vivere le sensazioni profonde da te suscitate, con la semplicità di chi ha già vissuto ma vuole lasciare che anche noi viviamo (in parte) certi momenti. Aspetto a questo punto un nuovo libro... magari la prosecuzione di un evento che è solo un nuovo inizio...
È un libro che racconta l'Afghanistan, il soldato e l'uomo come mai nessuno è stato capace. Un avvicendarsi di emozioni che rende chiare realtà a noi lontane, facendoci capire speranze, sofferenze e passioni di giovani ragazzi chiamati al "fronte", rendendo chiara la loro vera essenza e le loro grandi capacità. Con questo libro il lettore viene introdotto dal protagonista in relazioni che si sentono come reali e semplici, tra cui quelle con le realtà afghane e quelle più vicine dei commilitoni, in particolare tra "kaps" e "cappelloni", il tutto condotto dal sentimento principale verso Sofia. Un libro consigliato e scorrevole, da divorare in pochissimo tempo, che ha svelato un nuovo sorprendente autore.
Tra sabbia stelle è stata una piacevolissima lettura. Il fatto di conoscere l'autore mi ha coinvolto ancor più tra le sue pagine, letteralmente divorate in poche ore. Con ironia, sarcasmo, coraggio e sentimenti veri, Stefano ha reso il protagonista un autentico eroe dei nostri giorni, ci ha regalato, con capacità descrittive fuori dal comune, paesaggi ed ambientazioni che abbiamo potuto vedere solo nei telegiornali e, quasi sempre, per tristi notizie di cronaca. Il tutto trainato da un sentimento d'amore vero, quello che ti dà la forza di andare avanti anche quando il mondo sembra crollarti addosso, quando tutto è nero e sembra che il tunnel non abbia fine. Questo è un libro che in pochi intensi capitoli riscopre l'importanza di valori fondamentali come la famiglia, la patria, il rispetto, l'istruzione, l'amicizia e l'amore. Il fattore più piacevole è che la sua profondità lascia intuire una forma di autobiografia di un ragazzo che ha vissuto in prima persona queste esperienze e che a neanche trent'anni ha voluto regalare a noi che lo abbiamo letto la sua capacità di vivere, di non arrendersi, di scoprire e rispettare il mondo e la gente nelle sue tradizioni, i suoi sentimenti e le sue scelte. Una lettura scorrevole, piacevole, coinvolgente e a tratti travolgente, adatta a tutti quelli che hanno voglia di sapere ciò che accade in paesi più sfortunati, condito da buoni sentimenti e concluso da un lieto fine che lascia anche spazio ad un secondo e, a questo punto, atteso capitolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore