L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: La trappolaAutore: Unni LindellEditore: Newton ComptonData: 2012Ottime, copertina con lievi abrasioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha lasciato molto perplessa. L'idea di fondo è buona, ma la narrazione è fiacca e ripetitiva. Mi piacerebbe sapere se il fatto che tutti si diano allegramente del tu è dovuto alla traduzione o se è un vezzo proprio dell'autore. Nel complesso un brutto libro.
Niente di che: mediocre la prima parte, discreta la seconda. Non mi è piaciuta la traduzione e mi ha infastidita il fatto che chiunque dia del tu a chiunque, anche se mai visto nè conosciuto precedentemente. Leggibile, punto.
Patrik Oye, sette anni, scompare un pomeriggio di giugno in un quartiere residenziale di Oslo, mentre gioca con i compagni. L’ultima ad averlo visto è una scorbutica vicina. Il giorno dopo Elna Druzika, un’immigrata lettone che lavora in una ditta di catering, è investita e uccisa nel cortile della fabbrica. Non si tratta, però, di un incidente: la donna era stata picchiata poche ore prima. Gli ispettori Cato Isakson e Marian Dahle ritengono che i due casi siano collegati. Il primo sospettato è Wiggo Nyman, fidanzato di Elna e impiegato nella stessa ditta come autista nella consegna di gelati a domicilio, che si trovava in zona al momento della scomparsa del bambino. Non è l’unico indiziato, però: ci sono anche l’anziana e irascibile testimone, un ex amante violento di Elna e i due proprietari dell’azienda. Il racconto è articolato in brevi paragrafi che portano a seguire la vicenda quasi in tempo reale dal punto di vista dei vari personaggi. Unni Lindell ha uno stile originalissimo: descrive il delitto, ma lascia al lettore il compito di collegare, insieme a Cato e Marian, i vari tasselli del puzzle x arrivare al possibile colpevole. E’ un’indagine di polizia molto realistica, una progressiva scoperta d’indizi e prove che conducono lentamente alla soluzione. La suspense è alta, eppure non ci sono teatrali colpi di scena e azioni movimentate. E’ un giallo psicologico, che scava nelle motivazioni e nei comportamenti dei personaggi e induce il lettore a immedesimarsi in loro, assassini e vittime. E a riflettere sulla vulnerabilità dei bambini, se un adulto sa avvicinarli in modo accattivante. Sullo sfondo è sempre presente la natura, descritta in modo originale: l’afa estiva su Oslo, le interminabili ore di luce, l’alba alle tre del mattino, i fiordi, le foreste vicine all’abitato. E’ un giallo affascinante, uno dei migliori che abbia letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore