L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Tre volte" di Alessia Principe racconta il dolore supremo: perdere un figlio. Perderlo di vista, un attimo, che poi ci cambia la vita. È quello che accade a Giovanni, che per tutto il romanzo combatterà una battaglia doppia: contro il ricordo e contro il tempo. Giovanni vuole ricordare a tutti i costi cos'è accaduto quel giorno e vuole farlo prima che la sua memoria svanisca del tutto. Dunque, siamo nella perdita totale. Perché quando anche il ricordo frastaglia i contorni di quelle immagini preziosissime che conserviamo avidamente, tutto è perduto davvero. L'autrice si muove in questa melassa densa con una scrittura precisa, musicale e piena di immagini, tessendo una trama complessa, che in qualche punto vi farà perdere un battito, e creando un microcosmo a cui ci si affeziona immediatamente. Di cui si vuole fare parte, a tutti i costi. La domanda che rimane, alla fine, è una sola: cosa siamo disposti a fare per esaudire il nostro desiderio più profondo?
A tenerti incollate alle pagine non sono solo l'apprensione e la curiosità per le sorti dei protagonisti, ma le pennellate straordinarie con cui l'autrice disegna I caratteri, gli odori, I paesaggi, le tensioni emotive. Non è una storia facile, occorre stare attenti a guardare con distacco alcuni abissi tratteggiati così bene da sembrare familiari. I profumi e le asperità della Sila sembra di toccarli. I personaggi apparentemente minori come Nanni, Terraccia e Giselde sono piccoli gioielli.
Mi è piaciuto molto e l'ho letto in pochissimo tempo perché la trama mi ha preso completamente. L'odio, il senso di colpa, l'amore, lo strazio, il coraggio, la fiducia, il perdono, sono elementi che emergono con grande forza in questa storia davvero coinvolgente e intensa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore