L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
«Un orso di mare ha ventisette vite. Di tredici e mezzo delle mie vite riferirò in questo libro. Sulle altre, invece, tacerò. Anche un orso ha diritto a certi lati oscuri: lo rendono più interessante e misterioso.»
Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Per lettori di tutte le età.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adatto sia ad adulti che a bambini. Fra le avventure più divertenti e fantasiose che abbia mai letto.
Bellissimo!!
Ho scoperto questo libro navigando da una recensione all'altra come mi piace fare e sono rimasto colpito dal voto medio estremamente alto. Non saprei come definirlo. Per ragazzi, non direi. Forse più per adulti che non si vergognano di leggere un libro con un impianto così cartoonesco. Certo che Moers Walter di fantasia ne ha da vendere. Forse in alcuni casi si dilunga troppo nella descrizione di alcuni fenomeni, oggetti o creature, ma il tutto è ripagato da altre pagine che mi sono piaciute molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Reduce del grande successo raccolto in Germania, dove ha scalato le classifiche dei libri per ragazzi, Orso Blu sbarca anche in Italia, deciso a conquistare la simpatia dei giovani lettori. Primo romanzo di Walter Moers, apprezzato disegnatore e sceneggiatore, nonché ideatore del fumetto Adolf, Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu è il resoconto di mirabolanti e incredibili avventure ai confini della realtà, tra una folla di personaggi pittoreschi, creature mostruose, buffe, orripilanti e immancabilmente grottesche. Protagonista è un orso di mare dal folto pelo blu che, abbandonato alla nascita nel bel mezzo dell'oceano al largo del continente di Zamonia, deve imparare ben presto a destreggiarsi fra minipirati, spiriti coboldi, voraci isole carnivore, deserti dolci, buchi dimensionali, sauri da salvataggio, scuole notturne, con tanto di professori dai sette cervelli e compagni gelatinosi della 2364a generazione. Con questi fantomatici amici e nemici, l'orsetto cresce e condivide, di anno in anno, tredici e mezza delle sue ventisei vite fino a trovare la tranquillità e l'amore. Definito dal Die Zeit "un Tolkien senza la dicotomia bene/male, un Michael Ende senza salvifici messaggi esoterici", la storia di Orso Blu è un fantasy dell'ultima generazione, non solo da leggere ma anche da vedere. Fantasiosissimo, ironico e vivace, immerge i lettori in una dimensione irreale e in un turbine di pura avventura, aiutandosi con un ricco corredo di disegni e una grafica insolita e movimentata, opera dello stesso autore, che ha ideato anche un sito Internet (www.zamonien.de) per ospitare le sue creature.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore