L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1 stella per la pessima masterizzazione del film fatta dalla Bim [e non rischio piu' un'altra copia] e'gia' la seconda copia che si blocca il film merita 5 stelle
Dopo "La Nobildonna e il duca" Rohmer continua la sua lettura "minima" della grande Storia, passando dalla Rivoluzione Francese agli anni che precedettero l'inizio della Seconda Guerra Mondiale. In questo film il grande vecchio del cinema europeo narra la vicenda di un generale russo dell'Armata Bianca esule a Parigi, ma in realtà (a quanto sembra) agente del servizio segreto sovietico, protagonista in prima persona dell'accordo tra Stalin e Hitler che condurrà all'invasione della Polonia e all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. Incantevole la moglie del protagonista, la pittrice greca Arsinoe' (nel film l'affascinante Katerina Didaskalou), agnello sacrificale del tragico doppiogioco spionistico del marito. Irresistibili i dialoghi sul Cubismo e il Comunismo della pittrice greca con i vicini di casa, intellettuali comunisti, nei quali, in qualche modo, rieccheggiano le tesi che condurranno a quello che, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, fu definito Eurocomunismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore