L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un delirio crescente, una prosa lirica che coincide con lo stato di chi è permanentemente “fatto”, divenendo sempre più disturbata con l’avanzare della vicenda narrata. Una lettura quindi non sempre facile. Stando dall’altra parte della “wild side”, l’impressione che si ha è che ci si debba sentire terribilmente soli nel drogarsi o meglio che l’unica vera compagnia di cui si ha bisogno è la droga stessa. La figura del sessantenne Old Bull Gaines giunto ormai allo stadio finale, ma ancora lucido (che la morfinomania sia così ?), sembra diretta testimonianza di ciò. Più che la Tristessa del titolo, la protagonista del romanzo è Mexico City con la sua gang di derelitti umani venuti in Messico per drogarsi a buon mercato e senza eccessivi controlli. Come facesse Jack Kerouac ad uscire da questi pantani pestilenziali, andare in solitudine su un monte per alcuni mesi e ributtarsi nel pantano di nuovo coscientemente rimane per me un mistero. Mi stupisco anche che il vero dolore interiore, almeno nel romanzo, è il furto di alcune poesie, da parte di alcuni bulli e non la sicura distruzione dell'amata Tristessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore