L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il caro amico che mi ha voluto far dono di E’ troppo facile probabilmente intendeva farmi trascorrere piacevolmente qualche ora, senza però che la trama fosse di pura e semplice evasione, perché quando si tratta di opere di Agatha Christie si può essere certi che, pagina dopo pagina, ci si mette in concorrenza con l’investigatore di turno. Nel caso specifico questi è un ex poliziotto che ritorna in Inghilterra dopo un lungo periodo di servizio in India e in treno ha l’occasione di conoscere una signora anziana che si reca a Londra da un paesino dell’interno per esporre a Scotland Yard i suoi dubbi e i suoi sospetti su certe misteriose morti. Purtroppo la vecchietta non riuscirà a parlare con qualcuno del celebre centro di polizia, perché muore investita da un auto che si dilegua rapidamente. Luke Filtzwilliam, così si chiama l’ex poliziotto, appreso della tragica scomparsa della sua interlocutrice in treno, in considerazione di certi discorsi della stessa circa morti strane senza tuttavia svelare i suoi sospetti, da buon investigatore si sente in dovere di indagare e in tal senso si reca a Wychwood, questo è il nome del paesino, presentandosi come uno scrittore che fa una ricerca sulle credenze popolari. Non intendo andare oltre, nel timore di svelare troppo, ma voglio che si sappia che alla fine dell’indagine, accertate che le strane morti erano proprio omicidi, il colpevole sarà assicurato alla giustizia. Fra falsi indizi, tra sospetti che si rivelano infondati, procede Luke Filtzwilliam, che non ha certo le capacità di analisi e di sintesi di Poirot, qui assente, ma che si rileva un funzionario di polizia diligente e di normali qualità, ben coadiuvato da una ragazza del posto, che ha il dono di un notevole intuito, collaborazione che, oltre a svelare il mistero, porterà anche a una relazione amorosa fra i due.
Lo so, sono l'unica persona che non aveva mai letto un libro di Agatha Christie, ma ho rimediato. Ed ora posso solo dire... trattenetemi dal correre in libreria a fare incetta dei suoi libri, mi ferma solo il fatto che sono davvero tanti. Ho adorato questo libro, scritto in modo impeccabile, e nonostante si senta il tono e le ambientazioni indietro nel tempo, non riuscivo a smettere di leggere, incollata alle pagine dai personaggi e dalla storia, che rivela un colpo di scena ad ogni pagina, e che fa entrare il lettore dentro alla storia stessa. Ma andiamo con ordine e vi parlo a grandi linee della storia. Luke Fitzwilliam, dopo avere prestato servizio nella polizia africana torna in Inghilterra, ma a causa di una distrazione perde il treno ed è costretto a prendere quello dopo. Un caso? Non penso proprio, perché su questo treno trova una cara signora, che tanto ricorda la sua amata zia, che non smette un attimo di parlare. Ma Luke è una persona cortese e la lascia palare, almeno fino a quando la signorina Pinkerton non gli svela che sta recandosi a Scotland Yard perché nella sua cittadina stanno accadendo fatti strani, tante morti senza senso, tanti incidenti sembrano, ma la signorina Pinkerton sa che non sono incidenti, ha visto in una persona quello sguardo, ed ogni volta che guarda in quel modo una persona, dopo poco quella muore. Ed ora lo stesso sguardo lo ha visto rivolto al loro medico, e no lui è proprio una brava persona, non se lo merita. Deve fare qualcosa, e solo Scotland Yard può intervenire. Luke capisce che la signora è agitata e forse un po' paranoica, ma la vicenda lo lascia un po' scosso. Ma si salutano e non la vede più, e non ci pensa più, almeno fino a quando il giorno dopo non legge sul giornale di un tragico incidente, dove una signora è morta investita da un'auto che non si è fermata a prestare soccorso, proprio sulla strada che porta a Scotland Yard. Si tratta della Signorina Pinkerton. CONTINUA SUL BLOG DI MATUTTEAME
Troppo facile scrivere una recensione per questo libro. Davvero avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore